Mass Effect Andromeda: Cancellati i DLC narrativi

Sharing is caring!

Dopo le pesanti critche ricevute su Mass Effect Andromeda, BioWare ha deciso di cancellare i DLC narrativi preparati in precedenza e concentrarsi sullo sviluppo di Anthem.

La notizia era stata caricata su Facebook sulla pagina di Sinclair Networks, società che produce contenuti in outsourcing, poi cancellato. Il comunicato recitava:

Ci dispiace darne notizia, ma dopo un meeting avvenuto questa settimana è stato uficializzato che non ci saranno DLC narrativi per Mass Effect Andromeda. La causa è da attribuire a dei problemi nella produzione iniziale. Delle pesanti critiche e dei signifcativi ritardi di altri progetti. Delle riassegnazioni e riduzioni dello staff nella sede di Montreal. Per il momento è stato deciso di accantonare il franchise e di concentrare tutte le risorse sull’ucscita di Anthem nel 2018. Per ora la serie di Mass Effect è stata congelata, fino a quando BioWare non deciderà che direzione intrapendere con il franchise. Gli unici contenuti che verranno prodotti saranno le missioni APEX, oltre alle patch neccessarie.

Per il momento BioWare non ha rilasciato nessun commento riguardo questa situazione. Voci su una possibile sospensione della serie erano circolate nelle scorse settimane, accompagnate da importanti ristrutturazioni del personale interno.

Appena BioWare rilascerà notizie in più riguardo la situazione che si è andata a creare, vi aggiorneremo, ma intanto vi lasciamo con due domande.

” BioWare sta facendo la scelta giusta nel dedicarsi solo ad Anthem e sospendere Mass Effect? Che ne pensate delle critiche mosse all’indirizzo dell’IP di BioWare?”

Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE

Lascia un commento