The Witcher 3: Wild Hunt, guida alle mod 2 Listen to this article

The Witcher 3: Wild Hunt, guida alle mod: alcune dritte per installare correttamente le mod del gioco

Questa guida al gioco descrive il processo di installazione delle mod di The Witcher 3: Wild Hunt. Qui troverai una raccolta di indizi e passaggi necessari che ti aiuteranno a installare le modifiche nel modo giusto. Abbiamo anche incluso la descrizione degli strumenti utili che semplificheranno l’installazione, mitigano il rischio di crash ed eliminano il problema di un conflitto tra mod separate. Tutti i passaggi qui descritti annullano il rischio di corrompere i file di salvataggio o persino il gioco stesso. Questa guida presenta anche un elenco delle mod più utili per The Witcher 3: Wild Hunt, insieme a un breve manuale di installazione.

The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco polacco sviluppato da CD Projekt RED. Anche se le modifiche per The Witcher 3 non sono così popolari come quelle dei giochi creati da Bethesda, si possono ancora trovare molte mod utili. Il gioco è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Sfortunatamente, le modifiche sono disponibili solo su PC.

Come installare una mod?

Esistono due modi per installare le modifiche per The Witcher 3: Wild Hunt: puoi farlo manualmente o usando uno strumento chiamato Nexus Mod Manager. Il primo metodo potrebbe essere più veloce e non richiede l’installazione di alcun software aggiuntivo, tuttavia quando si utilizza Nexus Mod Manager tutte le modifiche sono ordinate per categorie ed è più facile gestirle.

Bisogna ricordare che qualsiasi interferenza con i file del gioco – come l’installazione di una mod – potrebbe comportare la corruzione dei file di salvataggio o persino dell’intero gioco. Questo è il motivo per cui si dovrebbe fare una copia di backup dei file di salvataggio. Si trovano nella cartella Documenti \ Witcher 3 \ gamesaves.

  • Installazione manuale
  • Nexus Mod Manager

Installazione manuale

Trova la posizione in cui hai installato The Witcher 3: Wild Hunt.
Lì, crea una nuova cartella chiamata Mods.
Inserire tutti i file delle modifiche scaricate nella cartella appena creata.
Il manuale sopra è solo una serie di passaggi generali. Molto spesso, l’installazione di modifiche per The Witcher 3: Wild Hunt è molto più complessa – in questi casi abbiamo aggiunto suggerimenti adeguati alla descrizione della mod.

Nexus Mod Manager

Vai a questo sito Web – Mod Nexus. Crea un account gratuito e scarica lo strumento Nexus Mod Manager.
Installa il programma e avvialo.
Ora, Nexus Mod Manager scansionerà i tuoi dischi per trovare i titoli che supporta. Se i percorsi dei file di gioco sono corretti, confermali.

 

The Witcher 3: Wild Hunt, guida alle mod 3

 

Come installare le mod in Witcher 3?

Nexus Mod Manager è uno strumento intuitivo che funziona con molti giochi popolari.

Quindi, vai a questo sito Web – Nexus Mods Witcher 3 e scarica le modifiche che ti interessano. Puoi utilizzare il pulsante SCARICA CON MANAGER, Nexus Mod Manager si accenderà automaticamente e scaricherà la modifica scelta (ricorda, devi essere loggato sia sul sito web che nel programma).
Puoi anche scegliere l’opzione di download manuale, tuttavia, in questo caso, dovrai indicare manualmente la localizzazione della modifica in Nexus Mod Manager. Puoi farlo usando l’icona più verde.
Ora devi solo trovare la modifica in Nexus Mod Manager e fare doppio clic su di essa (LMB) per iniziare l’installazione.
Al completamento di tutti i passaggi sopra indicati, la modifica è già attiva.

Durante l’installazione delle modifiche è possibile che si verifichino diversi problemi. Esistono due strumenti che potrebbero aiutarti a risolvere questi problemi: patch di unificazione e Script Merge.  A volte, è anche utile utilizzare la console disponibile in The Witcher 3: Wild Hunt, tuttavia devi prima sbloccarla.

Patch di unificazione

L’edizione standard e l’edizione Game of the Year di The Witcher 3 presentano alcune differenze in termini di determinati dettagli, che hanno portato ad alcune difficoltà con la compatibilità delle modifiche. Per risolvere questi problemi, è possibile utilizzare la Unification Patch. Di seguito, troverai una breve istruzione su come eseguire questa operazione:

Scarica la patch dai server FTP ed estraila.
Copia le Mod e le cartelle dei contenuti nella cartella principale del gioco. Accetta di sostituire tutti i file applicabili.

Unification Patch è necessario quando vuoi giocare con le modifiche di The Witcher 3: Wild Hunt. Senza questa patch, è impossibile utilizzare alcune modifiche.

Script Merge

La Script Merge offre un aiuto sostanziale nei casi in cui alcune modifiche non sono compatibili tra loro. Lo strumento cerca le mod in conflitto e cerca di risolvere il problema. Il manuale che trovi di seguito ti aiuterà a utilizzare il software.

Scarica lo strumento dal portale Nexus Mods Witcher 3.
In Nexus Mod Manager, attiva tutte le modifiche che intendi utilizzare. Successivamente, avvia Script Merger e indica il percorso della cartella principale di The Witcher 3.

Fai clic sul pulsante Aggiorna. In caso di incompatibilità, particolari modifiche verranno visualizzate nel campo Conflitti. Se non ci sono conflitti tra le mod, il software visualizzerà una notifica adeguata e il gioco sarà pronto per giocare.
In caso di conflitti tra modifiche, seleziona le mod incompatibili e premi Prova a unire lo script selezionato.
Se la fusione degli script riesce a risolvere automaticamente i problemi, le modifiche precedentemente incompatibili appariranno nel campo Script uniti. Altrimenti, verrai informato su quanti conflitti non sono stati risolti – ora devi gestire manualmente i problemi di incompatibilità.

Per fare ciò, è necessario passare al campo <Unisci conflitti> e selezionare tutte le colonne, in cui si verifica un conflitto (contrassegnato in rosso). Per selezionarli, usa le lettere A, B, C visibili nel menu in alto.
Se tutto va bene, invece della notifica <Unisci conflitti> sarai in grado di vedere le righe corrette del codice.
Ora, tutto ciò che devi fare è salvare le modifiche e chiudere il programma.

Sblocco della console

La console potrebbe essere associata all’utilizzo di codici sleali, tuttavia ci sono situazioni in cui si rivela molto utile quando si utilizzano le modifiche. Di seguito, imparerai come sbloccare la console:

  • Passa alla cartella principale di The Witcher 3: Wild Hunt e poi vai a bin \ config \ base.
  • Quindi, trova un file chiamato general.ini e aprilo usando il Blocco note.
  • Trova la sezione [Generale] e in fondo aggiungi il seguente comando: DBGConsoleOn = true
  • Salvare le modifiche. Nel gioco, la console può essere abilitata con il pulsante tilde (~).

 

Siete insaziabili di guide? Segui i nostri articoli e rimani collegato con noi!
Articolo originale.

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.