Star Wars Jedi: Fallen Order, la guida strategica

Star Wars Jedi: Fallen Order, uscito la scorsa settimana, ci ha affascinato in tutto e per tutto. Ecco alcune dritte per giocare al meglio

Star Wars Jedi: Fallen Order, ultimo successo di Respawn ci ha totalmete rapiti. Ecco una piccola guida non ufficiale del gioco che contiene un set completo di informazioni necessarie per massimizzare il gioco. Potrete trovare suggerimenti utili per muovere i primi passi come il combattimento, esplorazione e sviluppo del personaggio, nonché le risposte alle domande più frequenti. Inoltre potrete imparare, tra le altre cose, come acquisire nuove abilità della Forza, cosa succede dopo la morte del protagonista, come curare il personaggio, come aumentare permanentemente la salute e le barre della Forza, o come avanzare rapidamente a livelli più alti di esperienza .

Star Wars Jedi: Fallen Order è un gioco di avventura e azione la cui trama si svolge tra il terzo e il quarto episodio della saga cinematografica. Nel gioco, assumiamo il ruolo dell’ex Padawan Cal Kestis, che cade nel mirino dell’Impero dopo aver scoperto che controlla la Forza. Il gioco pone molta enfasi sull’esplorazione di luoghi parzialmente aperti e sull’impegno in battaglie con stormtroopers, cacciatori di taglie o fauna ostile dei vari pianeti. Il titolo è interamente progettato per la campagna single player. Tuttavia, ciò non significa che Cal non possa contare su alcun aiuto. Il personaggio principale viaggia attraverso la galassia insieme a personaggi amichevoli ed è accompagnato da un piccolo droide dotato di abilità uniche.

 

Star Wars Jedi: The Fallen Order è un gioco completamente per giocatore singolo?

Sì, il gioco Star Wars Jedi: Fallen Order offre solo una modalità per giocatore singolo. Non troverai nessuna modalità multiplayer (online o locale) o missioni in modalità cooperativa. Cal è accompagnato dal droide BD-1, sebbene non ne prenda il controllo diretto. Il droide si attiva automaticamente, ad esempio, quando trova qualcosa di interessante nelle vicinanze o quando riceve un comando per curare il personaggio principale.

 

 

Star Wars Jedi: Fallen Order ha microstransazioni?

Fortunatamente no. Star Wars Jedi: Fallen Order non ha microtransazioni, booster, bottini, né altri elementi che potrebbero richiedere ulteriori acquisti. Tutti gli oggetti cosmetici (nuovi abiti, skin, lavori di pittura di Stinger Mantis, ecc.) Vengono guadagnati gratuitamente – esplorando le posizioni e aprendo le casse del bottino o avanzando nella trama principale.

 

Il gioco ha una lunga campagna?

Star Wars Jedi: Fallen Order offre parecchi contenuti per un titolo del genere avventura-azione. Dovresti impiegare più di una dozzina di ore per finire il gioco per la prima volta. Il risultato finale può essere influenzato da quanto tempo dedichi ad attività aggiuntive, come l’esplorazione completa dei pianeti disponibili o la lotta contro altri boss.

Gli avversari nel gioco rinascono?

Sì, i nemici possono rigenerarsi e il meccanico funziona in modo simile, ad esempio, ai giochi della serie Dark Souls. I nemici si rianimeranno dopo aver utilizzato l’opzione di riposo in uno dei punti di meditazione, ovvero i luoghi utilizzati per ripristinare la salute e la Forza, salvare lo stato del gioco e allocare i punti di sviluppo del personaggio.

Vale la pena notare che il gioco rigenera “solo” gli avversari ordinari, come i normali stormtrooper o mostri che vivono su pianeti diversi. Non c’è rinascita di boss sconfitti.

Il gioco è un titolo open world?

No, Star Wars Jedi: Fallen Order non è un open world, ma nonostante tutto ciò offre molta libertà d’azione. Durante il gioco, puoi concentrarti solo sul seguire la trama principale o esplorare i dintorni per trovare, ad esempio, un nuovo bottino o tane di boss aggiuntivi. Il gioco è stato basato sul principio della cosiddetta metroidvania, e così tanti dei luoghi scoperti inizialmente non sono disponibili e devi aspettare fino a quando non avanzi nella storia e acquisisci nuove abilità e / o gadget.

Star Wars Jedi: Fallen Order ti consente di viaggiare tra diversi pianeti sulla mappa della galassia. Anche in questo caso, puoi scegliere tra concentrarsi sulla trama principale e esplorazione aggiuntiva. Il gioco, ovviamente, ti consente di tornare ai pianeti precedentemente visitati.

Il gioco funziona senza problemi su console?

La seguente guida per il gioco Star Wars Jedi: Fallen Order è stata preparata sulla base delle versioni PS4 e PC. La versione della console ha funzionato correttamente per la maggior parte del tempo. Quando abbiamo giocato con la versione normale della console PlayStation 4, abbiamo avuto piccoli inconvenienti e improvvisi rallentamenti dell’animazione, molto probabilmente causati dal caricamento di nuove posizioni e trame in background. Non erano molto onerosi.

 

Vuoi avere maggiori dettagli sul gioco? Visita il sito ufficiale o leggi la nostra recensione!

 

Chi è l'autore: matteoborgi
Svezzato da mamma Nintendo e cresciuto su multipiattaforma, dagli anni '90 condivido la passione dei videogiochi e tutto ciò che ruota intorno ad essi. L'illustrazione come secondo amore. Il punk rock come terzo.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento