Pokemon Spada e Scudo: Velocizzare il processo di breeding 1 Listen to this article

Con questa guida andremo a concludere il discorso legato al breeding in Pokemon Spada e Scudo.

Gli argomenti di oggi seguono quanto già detto nella precedente guida, quindi vi consiglio di leggerla se non l’avete già fatto.

Abbiamo parlato di come creare un pokemon perfetto in ambito competitivo e dell’importanza del breeding in questo procedimento. Ma ci sono alcune meccaniche, sia nuove che riproposte dai titoli precedenti, che semplificano di molto il processo.

MENTE

Iniziamo con una nuova tipologia di strumenti introdotti in Spada e Scudo. Si tratta delle mente che servono per applicare gli effetti di una specifica natura ad un pokemon con una natura inadatta per i nostri scopi.
Esistono tante mente quante sono le nature possibili ed influiscono sulla progressione delle statistiche proprio come farebbe la natura corrispondente.

Per farvi un esempio, se abbiamo un pokemon di natura Seria, che non porta bonus in nessuna statistica, potremo comprare una Menta Audace nella Torre Lotta al costo di 50 PL per fare in modo che le statistiche della nostra creatura aumentino in Attacco a discapito della Velocità.

Fate molta attenzione, le mente non modificano la natura del nostro pokemon. Quindi se affidiamo alla pensione il nostro pokemon, a cui è stata applicata la Menta Audace, con una Pietrastante, la creatura ottenuta avrà la stessa natura Seria del genitore.

ALLENAMENTO PRO

Per quanto riguarda gli IV c’è un meccanismo simile alle mente che ritorna dai titoli della generazione precedente, ovvero l’Allenamento Pro.

Un pokemon al livello 100 può seguire un particolare allenamento nella Torre Lotta per portare “al top” gli IV delle sue statistiche. Per farlo avremo bisogno di un Tappo d’argento per statistica oppure di un Tappo d’oro per portare tutti i valori al massimo del potenziale.

I tappi sono molto rari e possono essere ottenuti soltanto in modo casuale dai fratelli Vanghe in spalla (il fratello più vicino alla pensione) in cambio dei nostri Watt.

Come per le mente, un pokemon che ha seguito l’Allenamento Pro non può trasmettere i propri IV potenziati ai figli.

VELOCIZZARE LA SCHIUSA

Quando due pokemon lasciati alla pensione producono un uovo, per farlo schiudere dovremo aggiungerlo alla nostra squadra e camminare per un determinato numero di passi a seconda della specie.

Una delle novità introdotte in Pokemon Spada e Scudo è che alcuni pokemon che possiedono le abilità Corpodifuoco o Vapormacchina (ad esempio Coalossal, Centiskorch e Chandelure) dimezzano i passi necessari alla schiusa.

A questo punto avete tutti i mezzi a disposizione per creare il vostro team per il competitivo di Pokemon Spada e Pokemon Scudo.

Anche noi stiamo preparando il nostro team e, se avete voglia di sfidarci, fatecelo sapere nei commenti.

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.