Pokemon Spada e Scudo

Pokemon Spada e Scudo: Le nuove abilità

Come per tutte le nuove generazioni, anche Pokemon Spada e Scudo introducono una serie di nuove abilità per i nuovi mostriciattoli tascabili ma anche per quelli delle generazioni passate.

Ecco nel dettaglio la lista delle nuove abilità con tutte le informazioni a riguardo: i loro effetti e quali pokemon possono apprenderle.

Le nuove abilità

ABILITÀ EFFETTO POKEMON
Anima Errante Se il pokemon subisce un attacco diretto, scambia la sua abilità con quella di chi lo ha colpito.
  • Yamask (Forma Galar)
  • Runerigus
Annullabarriere Quando il pokemon entra in campo, annulla l’effetto di Schermoluce, Riflesso e Velaurora sia per i nemici che per gli alleati.
  • Mr. Mime (Forma Galar)
  • Mr. Rime
Blindospecchio Rimanda al mittente le diminuzioni alle statistiche subite.
  • Corviknight
Elicopinna Permette di ignorare gli effetti di mosse e abilità che attirano altre mosse.
  • Arrokuda
  • Barraskewda
Fonte Energetica Potenzia le mosse di chi si trova nelle immediate vicinanze.
  • Stonjourner
Gas Reagente Se in campo c’è un pokemon con Gas Reagente, gli effetti delle abilità di tutti gli altri pokemon vengono annullati o non si attivano.
  • Koffing
  • Weezing
  • Weezing (Forma Galar)
Gelofaccia Grazie al ghiaccio sulla testa, il pokemon può incassare i danni causati da mosse fisiche, ma cambia forma. Torna al suo stato originale quando grandina.
  • Eiscue
Geloscaglie Scaglie di ghiaccio proteggono il pokemon dalle mosse speciali, dimezzandone i danni subiti.
  • Snom
  • Frosmoth
Inghiottimissile Quando usa Surf o Sub, il pokemon cattura una preda. Se subisce dei danni, la sputa fuori per attaccare.
  • Cramorant
Lanugine Se il pokemon subisce un attacco, sparge della lanugine che diminuisce la Velocità di tutti i pokemon in campo tranne la sua.
  • Gossifleur
  • Eldegoss
Libero Cambia il tipo del pokemon in quello della mossa che usa.
  • Scorbunny
  • Raboot
  • Cinferace
Maturazione Fa maturare le bacche raddoppiandone gli effetti.
  • Applin
  • Flapple
  • Appletun
Mimetismo Il tipo del pokemon cambia a seconda dello stato del campo.
  • Stunfisk (Forma Galar)
Pancialterna Alla fine di ogni turno cambia forma, alternando tra Motivo Panciapiena e Motivo Panciavuota.
  • Morpeko
Pastelvelo Protegge il pokemon e gli alleati dai problemi di stato causati dal veleno.
  • Ponyta (Forma Galar)
  • Rapidash (Forma Galar)
Punk Rock Aumenta la potenza delle mosse basate sul suono. Inoltre, dimezza i danni subiti dal pokemon se viene colpito da tali mosse.
  • Toxtricity
Raccattapalle Se il pokemon non ha uno strumento con sé, raccoglie la Poke Ball del primo tentativo di cattura fallito.
  • Yamper
Scudo Saldo Quando il pokemon entra in campo, la sua Difesa aumenta.
  • Zamazenta
Spada Indomita Quando il pokemon entra in campo, il suo Attacco aumenta.
  • Zacian
Spiritoferreo Potenzia gli attacchi di tipo Acciaio degli alleati.
  • Perrserker
Sputasabbia Quando il pokemon viene colpito da un attacco, scatena una tempesta di sabbia.
  • Silicobra
  • Sandaconda
Ultimotocco Se il pokemon viene colpito da un attacco diretto, dopo tre turni va KO assieme a chi lo ha attaccato. Se uno dei due viene sostituito, non va KO.
  • Cursola
Vapormacchina Se il pokemon viene colpito da una mossa di tipo Acqua o Fuoco, la sua Velocità aumenta moltissimo.
  • Rolycoly
  • Carkol
  • Coalossal
Vigorilla Aumenta l’Attacco ma costringe il pokemon a usare solo la prima mossa selezionata.
  • Darmanitan (Forma Galar)
Volontà di Ferro Permette di ignorare gli effetti di mosse e abilità che attirano altre mosse.
  • Duraludon

Queste sono tutte le abilità introdotte in Pokemon Spada & Pokemon Scudo.

Continuate a seguire le nostre pagine per altre interessanti guide.

Ultime guide su Pokemon Spada e Scudo

Cucinare il curry (IN ARRIVO)

Tutto quello da sapere sul Pokecampeggio

Come ottenere i pokemon cromatici

Tutti i DT

Tutte le MT

Ottenere il pokemon leggendario Mew

Alcremie e le sue forme

Elenco dei pokemon esclusivi

Tutte le nuove abilità

I nuovi metodi evolutivi

Trovare il raro pokemon Dreepy

Chi è l'autore: Canessio

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon.
Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.