Pokemon Spada e Scudo

Pokemon Spada e Scudo: Il Pokecampeggio

In Pokemon Spada e Scudo, se volete prendervi cura dei vostri compagni, è stata introdotta la funzionalità del Pokecampeggio.

Riprendendo in parte le caratteristiche del Poke io&te di X & Y e del Poke Relax di Sole & Luca, il Pokecampeggio permette di svolgere diverse attività in compagnia dei propri pokemon con conseguenti effetti benefici su tutto il team.

Innanzitutto, a differenza dei suoi predecessori, potremo interagire contemporaneamente con tutti e sei i pokemon del nostro team: potremo parlargli, potremo giocare con loro e potremo cucinare insieme il Curry, un’altra novità dei titoli di ottava generazione ma di cui vi parleremo un’altra volta.

GIOCARE

Nel Pokecampeggio, oltre a chiacchierare con i nostri compagni per aumentarne l’affetto, potremo farli giocare per aumentarne l’esperienza.
Sono disponibili un gingillo e diverse palle, sbloccabili riempiendo le pagine del CurryDex, differenti solo nell’aspetto e nei rimbalzi ma che però non forniscono alcun extra.

OGGETTO SBLOCCATO
Poke Toy All’inizio
Poke Ball All’inizio
Fresh Ball Cucina 5 tipologie di curry
Weighted Ball Cucina 10 tipologie di curry
Soothe Ball Cucina 15 tipologie di curry
Mirror Ball Cucina 30 tipologie di curry
Tympole Ball Cucina 50 tipologie di curry
Champion Ball Cucina 80 tipologie di curry

Come già detto, giocare con i pokemon farà aumentare l’esperienza delle singole creature di un quantitativo variabile in base a quanto abbiamo giocato con loro e quanto tempo siamo rimasti nel Pokecampeggio.

CURRY

Cucinare il curry insieme ai propri pokemon è l’altra attività disponibile nel Pokecampeggio. In tutta la regione di Galar potremo raccogliere una grande quantità di ingredienti che, cucinati con le bacche, danno vita a dei deliziosi curry che possono produrre effetti benefici sull’intero team:

  • aumento dell’affetto;
  • recupero PS;
  • guarigione da status alterati;
  • boost di esperienza.

In base agli ingredienti e le bacche utilizzate, è possibile cucinare diverse tipologie di curry per riempire le pagine del CurryDex, ma che non sono oggetto della guida odierna.

NUOVI INCONTRI

Visitando le Terre Selvagge o altri posti nella regione di Galar, è possibile incontrare i campeggi di altri giocatori che potremo visitare con un nostro pokemon per giocare e cucinare in compagnia.
Un massimo di 4 giocatori connessi in locale o wireless possono prendere parte in un Pokecampeggio e cucinando il curry, maggiori saranno i partecipanti e migliore sarà la qualità di curry ottenuta.

Infine c’è la possibilità, dopo aver cucinato, che un pokemon selvatico appaia nel proprio campeggio e chieda di unirsi al team oppure ci porterà alcuni strumenti.

Si conclude qui la guida al Pokecampeggio di Pokemon Spada e Pokemon Scudo.

A presto con un una nuova guida!

Ultime guide su Pokemon Spada e Scudo

Cucinare il curry (IN ARRIVO)

Tutto quello da sapere sul Pokecampeggio

Come ottenere i pokemon cromatici

Tutti i DT

Tutte le MT

Ottenere il pokemon leggendario Mew

Alcremie e le sue forme

Elenco dei pokemon esclusivi

Tutte le nuove abilità

I nuovi metodi evolutivi

Trovare il raro pokemon Dreepy

Chi è l'autore: Canessio

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon.
Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento