Luigi’s Mansion 3: Dove trovare le gemme

Luigi’s Mansion 3: Dove trovare le gemme

14 Novembre 2019 0 Di Canessio
trovare le gemme,gemme,guida,luigi mansion 3 gemme,luigi's, Luigi’s Mansion 3: Dove trovare le gemme Listen to this article

In ognuno dei livelli che compongono la spettrale location di Luigi’s Mansion 3 ci sono alcune gemme nascoste da raccogliere. Lo scopo di questa guida è di aiutarvi a trovarle tutte.

Stiamo parlando di 6 gemme colorate per ognuno dei 17 piani dell’hotel per un totale di 102 gemme da raccogliere.

trovare le gemme,gemme,guida,luigi mansion 3 gemme,luigi's, Luigi’s Mansion 3: Dove trovare le gemme

Se per alcune di esse trovarle sarà un gioco da ragazzi, per altre non sarà poi cosi banale e neanche acquistare gli aiuti dal Prof. Strambic ci sarà d’aiuto se non sapremo dove andare a cercare.

Ecco dunque che entra in gioco questa guida che vi spiegherà nel dettaglio dove e come fare per trovare tutte le preziose gemme colorate.

A seguire, la posizione delle gemme verrà rivelata partendo dai piani più bassi a salire. Però non tutte le gemme saranno disponibili alla prima run del livello perché mancheremo di alcuni potenziamenti necessari per procedere.

Piano B2 Locali caldaia

Sotto la manopola dei primi condotti d’acqua che troverete, ci sarà un telo che potrete aspirare rivelando una tubatura che porterà Gommiluigi alla chiave della porta ma, procedendo verso sinistra, potrà raggiungere anche la gemma gialla.

Entrate nello stanzino sulla sinistra della stanza circolare con la piattaforma girevole e sbloccate il passaggio verso la seconda tubatura sulla sinistra. Procedete tra le tubature con Gommiluigi lasciando a Luigi il compito di regolare i flussi d’acqua fino a giungere alla locazione della gemma rossa.

Nella stanza con il pannello di comando, sulla destra della stanza circolare di cui prima, usate il raggio arcobaleno sul fornello in basso nella stanza per rivelare un piccolo boiler. A questo punto illuminate il pulsante sul pannello di comando per ottenere la gemma blu.

Dopo aver prosciugato il canale di scarico, raggiungete il punto in cui un tubo fuoriesce dal suolo. Rimuovetene il coperchio ed entrate con Gommiluigi che si ritroverà all’interno di un sottomarino. Qui dovrà accendere il fuoco sotto il pentolone per ottenere la gemma viola.

Continuando il percorso inverso lungo il canale di scarico, troverete una piattaforma che può essere azionata tirando una catena. Salite in cima alla piattaforma ed aspirate la gemma verde che penzola dal soffitto.

Quando raggiungerete una stanza con una piattaforma girevole al suo interno, ci sarà un angolo della stanza pieno di barattoli di vernice. Lanciateli contro la parete di fronte a voi per far apparire un fantasma di cristallo con la gemma bianca.

Piano B1 Seminterrato

Alla sinistra dell’auto in cui avete trovato il Poltergust c’è un’altra auto coperta da un telo. Aspirate il telo e illuminate il bagagliaio per farlo aprire e rivelare la gemma bianca.

Nel corridoio alla sinistra dell’ascensore c’è un quadro da illuminare con la torcia arcobaleno per rivelare la gemma viola.

Nella stanza con le lavatrici usate la ventosa per aprire la lavatrice centrale e far uscire la gemma verde.

Alla destra della macchina in cui avete trovato il Poltergust c’è un passaggio segreto da sbloccare con un colpo di ventosa. Entrate nella stanza, salite le scale poi con Gommiluigi attraversate le grate in modo da raggiungere la gemma blu.

A sinistra del laboratorio del professore c’è una piccola stanza con un generatore elettrico. Attraversate la porta con Gommiluigi poi aprite il pannello elettrico con la ventosa e illuminatelo con la torcia per rivelare la gemma rossa.

Al termine delle scale che portano al piano superiore, situate alla destra dell’ascensore, è presente una grata sul pavimento. Attraversatela con Gommiluigi in modo da raggiungere la gemma gialla.

Piano 1 Grande Hall

Dietro il bancone della reception, illuminate il pulsante sulla destra per rivelare la gemma viola.

Subito all’esterno dell’ascensore c’è la gemma verde incastrata in un vaso. Rompetelo con un colpo di ventosa e sarà vostra.

A sinistra dell’ascensore, prima di raggiungere la reception, c’è un quadro dell’hotel. Sotto di esso c’è un ingranaggio da colpire con la ventosa che farà aprire il quadro rivelando la gemma rossa.

Nella hall, ai piedi delle due statue demoniache, ci sono due pulsanti. Posizionatevi sopra di essi con Luigi e Gommiluigi per far abbassare il lampadario e poi dirigette il getto aspirante di entrambi i personaggi verso di esso per far cadere a terra la gemma gialla.

Nella parte sinistra della hall, usate il raggio arcobaleno per rivelare un divanetto e un fantasma di cristallo che, una volta sconfitto, ci donerà la gemma bianca.

Salite le scale sopra la reception e seguite il percorso sulla vostra sinistra, vi ritroverete su un balcone in un vicolo cieco. Soffiate verso il tappeto per farlo spostare e scoprire una grata che Gommiluigi può attraversare per raggiungere il pannello in cui è incastrata la gemma blu. Con un’onda d’urto la gemma cadrà al suolo e sarà possibile raccoglierla.

Pagine: 1 2 3 4 5