Kingdom Hearts III: Alla ricerca dei Flantastic Seven

Sharing is caring!

Se avete letto la nostra precedente guida di Kingdom Hearts III dedicata all’Orichalcum+, allora vi farà comodo sapere come muovervi per trovare i Flantastic Seven.

Questi enormi esseri gelatinosi vi metteranno alla prova con diversi minigiochi e, in base al punteggio ottenuto, vi ricompenseranno con una o più unità del frutto che hanno sulla loro testa. Raccogliere tutti questi frutti è molto importante perché, oltre a fornire nuovi ingredienti per le ricette, completando questa attività secondaria verrete ricompensati con il rarissimo Orichalcum+.

I Flantastic Seven non possono essere incontrati durante la prima visita in ciascun mondo, quindi dovete ritornare a cercarli subito dopo aver completato un mondo oppure al termine della storia.

Andiamo ora a fare la conoscenza dei membri dei Flantastic Seven.

Cherry Flan

DOVE: Olympus – Belvedere di Tebe. A partire dal punto di viaggio rapido, proseguite salendo la scalinata fino a giungere in un vicolo cieco.

In questa missione dovrete cavalcare lo scudo di Pippo e colpire il maggior numero possibile di Flan nel tempo limite. Ogni qualvolta vi schianterete contro una parete perderete velocità e, dopo alcuni errori, perderete la sfida; per riacquistare velocità invece basterà passare sopra le frecce disegnate a terra.

Strawberry Flan

DOVE: Toy Story – Area ristoro di Galaxy Toys. Nelle vicinanze del punto di viaggio rapido.

In questa semplice missione dovrete creare una pila di Flan semplicemente toccandoli. Sono presenti però alcuni Flan ostili che si muovono su palline di varie dimensioni che vi faranno perdere i Flan raccolti ogni volta che vi colpiranno.

Blood Orange Flan

DOVE: Kingdom of Corona – The Forest / Hills. Nel punto in cui avete iniziato la prima visita al mondo.

Qui dovrete scattare 7 fotografie, possibilmente “eccellenti”, ai vari Flan immortalandoli in alcune pose specifiche.

Banana Flan

DOVE: Monstropolis – The Factory/ Basement. Entrate nella porta bianca di fronte al punto di viaggio rapido. Nella stanza successiva, sulla destra, troverete una parete piena di porte; prendete quella con la luce rossa accesa. Una volta entrati, voltatevi, e in fondo al corridoio troverete il Flan ad aspettarvi.

Il minigioco che dovrete affrontare in questo mondo è uno dei più complicati. L’obiettivo è sconfiggere tutti i piccoli Flan presenti senza farsi colpire dal Flan più grande. Ci vorranno dunque ottimi riflessi con le schivate e potenti magie ad area per colpire un numero maggiore di nemici.

Grape Flan

DOVE: Arendelle – The North Mountain / Mountain Ridge. Lanciatevi dal precipizio a sinistra del punto di viaggio rapido nelle vicinanze del Castello di Ghiaccio.

Per portare a termine questo minigioco, dovrete sconfiggere il maggior numero possibile di Flan nel tempo a disposizione.

Watermelon Flan

DOVE: The Caribbean – Port Royal, Fort. Al centro del forte.

Il minigioco consiste in una versione alternativa di Space Invaders in cui dovrete sparare con dei cannoni ai Flan volanti. Ogni tanto apparirà anche il Watermelon Flan che, se colpito, distruggerà tutti gli altri Flan visibili in quel momento.

Honeydew (Melon) Flan

DOVE: San Fransokyo – Distretto Sud della città. Questo Flan è disponibile soltanto di notte ed è localizzato su uno dei tetti degli edifici alle spalle del punto di viaggio rapido.

Tutto quello che dovrete fare nel minigioco è saltare sulle teste dei Flan senza mai toccare il suolo.

Se non riuscite a trovare i Flantastic Seven, potete consultare il video seguente che vi indicherà la loro posizione esatta e il rispettivo minigioco.

Una volta che avete incontrato tutti i 7 membri, sbloccherete il trofeo/achievement “Flanmeister” però, per ottenere l’agognato Orichalcum+, dovrete ottenere 3 unità di frutta da ognuno dei Flan.

Questo è tutto quello che c’è da sapere sui Flantastic Seven.

A presto con una nuova guida dedicata a Kingdom Hearts III.

 

KH3 – Tutte le guide
Grazie, PowerPyx

Lascia un commento