MediEvil Key Art

MediEvil: Trovare le Anime Smarrite

Nell’endgame di MediEvil su PS4, dovrete cercate alcune Anime Smarrite e donare loro il tanto agognato eterno riposo.

Si tratta di una missione esclusiva di questo remake, non presente infatti nella versione originale per PSOne, e che può essere avviata solo nelle fasi finali di gioco aprendo lo scrigno blu nel livello “Il Vestibolo“. Una volta aperto lo scrigno, le 19 anime si riverseranno in tutta Gallowmere e sarà compito di Daniel ritrovarle, risolvere i loro enigmi e donare loro l’eterno riposo.

LE ANIME SMARRITE

Bruty La Bestia

DOVE TROVARLA: Il Cimitero
All’inizio del livello, in un’area laterale sul lato destro troverete quest’anima rosa.

ENIGMA: Hey ragazzo! Tu devi essere un duro! Ho una proposta per te. Incontriamoci nel vecchio mulino a vento. Sai, quello con la pala rotta?

SOLUZIONE: I Campi degli Spaventapasseri
Sconfiggete i robot e proseguite raggiungendo il mulino citato nell’enigma. Ora dovrete affrontare una versione accelerata della corsa tra le trappole e, una volta completata, avrete concluso la missione.

Olivara la Vecchia

DOVE TROVARLA: La collina del cimitero
Quest’anima gialla si trova nell’angolo a sinistra dell’area di partenza.

ENIGMA: Una terribile manina mi ha rubato l’anello nuziale! Fuggì nel Cimitero, appena oltre la Porta del Teschio. Dai uno schiaffo a quel ladro!

SOLUZIONE: Il ritorno al cimitero
Salite sulla collina dove è possibile raccogliere la runa gialla. In quello stesso punto avrà luogo la sfida dell’anima smarrita in cui dovrete schiacciare tutte le mani mozzate che appariranno.

Baffy L’Enigmista

DOVE TROVARLA: Il Mausoleo sulla Collina
All’inizio del livello, troverete quest’anima blu in fondo alla navata sul lato destro.

ENIGMA: I Rhinotauri sono nel labirinto. Purificali dai loro modi vili.

SOLUZIONE: Il parco del manicomio
Posizionandosi nella zona circolare all’inizio del livello potremo dare il via alla sfida che consisterà nell’eliminare i 6 Rhinotauri nascosti all’interno del labirinto.

Sherman il Cerusico

DOVE TROVARLA: Il ritorno al cimitero
All’inizio del livello su una piccola collina.

ENIGMA: Stavo passando una bella giornata. Poi i miei pazienti mi hanno ucciso. Ora è un giorno molto mediocre. Diamo a quei pazienti un assaggio della propria medicina.

SOLUZIONE: I Sotterranei del Manicomio
Raggiungete l’area circolare ed eliminate tutti i nemici per far aprire il portone. Prima di procedere, date il via alla sfida che consiste nell’eliminare tutti i nemici in questa e nell’area successiva.

Chen l’Incantatrice

DOVE TROVARLA: I Campi degli Spaventapasseri
Dopo aver spostato il primo carro, troverete l’anima sul lato sinistro delle case.

ENIGMA: Una strega senza orecchie ha lasciato un occhio di rospo drago sul pavimento. Ora la nostra vecchia congrega brulica di formiche! Sarai buono e le calpesterai per me, vero?

SOLUZIONE: La collina del Cimitero
Andate sul lato destro del livello e distruggete il masso liberando l’accesso ad una grotta. Entrate e distruggete lo scaffale per aprirvi un passaggio per l’altare della strega dove verrete rimpiccioliti e la vostra missione sarà quella di eliminare tutte le formiche presenti.

Peter il Sarchiazucche

DOVE TROVARLA: La gola delle zucche
All’interno dell’edificio accessibile da una rampa troverete l’anima verde.

ENIGMA: Tutti parlano del re delle zucche, ma nessuno menziona le altre piante. Sono la radice di tutti i mali! Sempre a guardare… in attesa… ti perseguitano.

SOLUZIONE: Il Serpente delle zucche
Sconfiggete il boss Re delle Zucche e poi potete dare il via a questa missione che consiste nell’eliminare tutte le 11 piante che appariranno in tutto il livello.

Treviranus il Trovatore

DOVE TROVARLA: Il serpente delle zucche
Vicino al calderone della strega.

ENIGMA: Mi stanco delle melodie intriganti di quel fantasma rumoroso. Trasforma il suo organo a canne prima che continui a trasformare la musica in spazzatura.

SOLUZIONE: Il Mausoleo sulla Collina
Raggiungete il fantasma musicista e l’anima smarrita farà apparire 40 spartiti in tutto il livello che dovrete raccogliere.

Kambie il custode della tomba

DOVE TROVARLA: Il villaggio addormentato
Dietro la casa del sindaco troverete un’anima bianca.

ENIGMA: Hai visto la mia tomba da qualche parte? Mi sembra di averla smarrita. Forse chiedi all’angelo? Potrebbe darti alcuni suggerimenti.

SOLUZIONE: Il cimitero
Raggiungete la statua dell’angelo, usate l’anima bianca e poi colpite 2 volte la statua in modo che sia rivolta dalla parte opposta rispetto a quella da dove siete arrivati.

Gavin il dorato

DOVE TROVARLA: Il Parco del manicomio
All’inizio dell’area dove è presente anche il cespuglio a forma di elefante, sul lato destro.

ENIGMA: Un cristallo gigante mi ha fritto la carne. Odio quando succede! C’è ancora dell’oro sul mio corpo, ma quel cristallo potrebbe non cederlo così facilmente.

SOLUZIONE: Le caverne di cristallo
Usate l’anima smarrita nelle vicinanze del cristallo circondato da laser. Raccogliete quindi tutti i tesori che appariranno.

Sir Schmidt l’Eremita

DOVE TROVARLA: I Sotterranei del Manicomio
Nella cella in cui è rinchiuso il Sindaco troverete l’anima smarrita verde.

ENIGMA: La mia meravigliosa torre di zucca è stata invasa da demoni d’ombra. Come si sono liberati quegli orribili animali? Chi avrebbe potuto fare una cosa del genere?

SOLUZIONE: La gole delle zucche
Salite in cima alla torre dopo aver usato la runa verde, quindi usate l’anima ed eliminate tutti i demoni che appariranno.

Castro l’ardito

DOVE TROVARLA: La terra incantata
Subito dopo lo scontro con le Demonette, vicino alla fonte di energia.

ENIGMA: Una volta ho sentito Re Peregrin catturare il Serpente di Gallowmere. Ti sfido ad aprire la porta del suo cortile e vedere se è ancora lì. Non hai paura, vero?

SOLUZIONE: Le rovine infestate dai fantasmi
Nell’area in cui possibile utilizzare la runa rossa, sul lato sinistro c’è un vicolo cieco con un cancello. Utilizzando l’anima il cancello si aprirà e verrete attaccanti dal Serpente Drago che deve sconfitto.

Hopper lo sgambato

DOVE TROVARLA: Le paludi dei morti viventi
Sul lato sinistro della palude.

ENIGMA: I miei compagni prigionieri mi chiamavano il corridore più veloce in Gallows Gauntlet. Non mentirebbero su una cosa del genere! Hai voglia di una gara, Sir Dan?

SOLUZIONE: La Gola di Gallows
All’ingresso delle fiamme che devono essere attraversate con indosso l’armatura del drago, utilizzate l’anima e inizierà una gara di corsa (davvero semplicissima) in cui dovrete attraversare i vari checkpoint blu nel livello.

Figlio Junior, Figlio di Figlio Senior

DOVE TROVARLA: Il Lago
Alla fine del livello nel cortile dove si può prendere la runa gialla.

ENIGMA: Il mio povero amico mercante. Innanzitutto, rinchiuso in una gabbia della foresta. Ora, intrappolato dietro un muro di viti. Non riesce proprio a prendersi una pausa!

SOLUZIONE: La foresta incantata
Dopo aver liberato i demoni tornate all’inizio del livello dove si trova la garguglia mercante. Utilizzate l’anima che farà apparire dei rovi di fronte al mercante i quali devono essere estirpati.

Sir Cavaliere De’ Cavalieri

DOVE TROVARLA: Le caverne di cristallo
Quest’anima verde si trova nella stanza successiva a quella con il cristallo laser giallo.

ENIGMA: Posso fare due passi con te, Sir Dan? Incontriamoci al vecchio forte presso le antiche pozze!

SOLUZIONE: Le paludi dei morti viventi
Usate l’anima di fronte alla garguglia mercante, poi scortatela fino alla fine del livello.

Acquatico Nauchbar

DOVE TROVARLA: La gola di Gallows
In mezzo alle ossa che si trovano di fronte alle fiamme che richiedono l’armatura del drago per essere attraversate.

ENIGMA: Il sovrano dei ratti ha gli occhi puntati sui miei adorati elefanti draghi! Respingi quel repellente roditore prima che rovini il mio prezioso pachiderma.

SOLUZIONE: Il lago
Dopo aver congelato il vortice, saltate giù ed usate l’anima. Apparirà un piccolo ratto bianco che deve essere eliminato schiacciandolo.

Badillo la vedetta

DOVE TROVARLA: Le rovine infestate dai fantasmi
A sinistra della porta con la runa rossa poco prima del ponte con le statue sputafuoco.

ENIGMA: Ho visto un gigante alzarsi nel mio nido di corvo. Il più grande che abbia mai visto. Mi chiedo se è ancora lì?

SOLUZIONE: Il vascello fantasma
Verso la fine del livello, prendete l’ascensore che vi porta al Calice ma scendete sull’altro lato. Al centro del ponte utilizzate l’anima e quando vedrete arrivare un uccello gigante spostatevi verso la fine del ponte.

Capitan Coffman

DOVE TROVARLA: Il vascello fantasma
Nella stiva della nave, raggiungibile cadendo nel baratro tra le piattaforme.

ENIGMA: Una volta ero un capitano, ma i miei pirati si sono ammutinati, a causa della mia mancanza di accento pirata convincente. La mia anima rimane intrappolata nel tempo. Forse il grande orologio di quel Mago può liberarmi?

SOLUZIONE: Il segnatempo
All’inizio del livello, al centro del grande orologio, utilizzate l’anima e poi spostate le lancette mettendo la grande su 2 (o simbolo del Toro) e la piccola su 4 (o simbolo del Cancro).

Formes il Pescatore

DOVE TROVARLA: Il Vestibolo
Nella stessa stanza in cui si trovava il forziere con le Anime Smarrite da liberare.

ENIGMA: Il pesce più grosso che abbia mai visto mi ha tirato in acqua. Proprio sul lago del villaggio! Avresti dovuto vederlo! Sono sicuro che quel pesce sia ancora lì!

SOLUZIONE: Il Villaggio addormentato
Procedete sulla destra arrivando al lago che precede la casa del sindaco. Posizionatevi sul ponte e utilizzate l’anima per poi eliminare tutti i nemici che appariranno.

Sir Sloane

DOVE TROVARLA: Il segnatempo
Appena sotto la piattaforma con la griglia laser rossa, in un angolo.

ENIGMA: Sono io, Sir Sloane, il punitore di draghi. Sai quanti draghi ho abbattuto? Nessuno ancora. Ma possiamo farlo insieme! Alle statue del drago della sala di Zarok!

SOLUZIONE: Il Vestibolo
Nella stanza che termina il livello, posizionatevi al centro ed utilizzate l’anima. A questo punto dovrete eliminare tutte le Rane Drago che appariranno.

Completare tutte le missioni delle Anime Smarrite vi ricompenserà con ben 2 trofei: il primo “Oggetti smarriti” quando avrete raccolto tutte le anime e il secondo “Guida Spirituale” quando avrete portato a termine tutti gli incarichi.
A questo punto, però, ci sarà un’ulteriore ricompensa. Nel menù principale sarà disponibile una nuova voce, ovvero quella che permetterà di giocare al titolo originale a 32 bit.

E voi siete riusciti a salvare tutte le Anime Smarrite? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguite le nostre guide nella sezione dedicata.

Chi è l'autore: Canessio

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon.
Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.