Final Fantasy XV: prima di cominciare alcuni consigli utili 1 Listen to this article

Usare le armi giuste è fondamentale!

È molto facile perdersi nel gioco e dimenticarsi dell’importanza di forze e debolezze delle armi in Final Fantasy XV.

L’equipaggiamento standard di Noctis include una spada, uno spadone e una lancia, ma può portare con sé parecchi altri arnesi di morte. Ignis ha un’abilità che gli permette di analizzare i nemici, ricordatelo, o potete usare la pausa per vederli senza cambiare personaggio. Per i boss vi consigliamo di attaccare puntando proprio alle loro debolezze.

Oltre a fare lo scanning, anche il colore dei numeri del danno vi dice se state facendo un buon lavoro: devono essere rossi. Se li vedete blu cambiate arma che probabilmente state sbagliando qualcosa.

Gli oggetti sconosciuti potrebbero avere un ruolo importante non vendeteli !

Questo è uno degli aspetti meno curati di Final Fantasy XV: si fa fatica a capire quali oggetti siano importanti e quali no.

I drop dei nemici generalmente non sono accompagnati da informazioni precise e non si ha idea del loro valore. Il consiglio è di vendere la rumenta, ma tenersi gli oggetti sospetti o che non sapete a cosa servono, altrimenti rischiate di dover fare lunghe sessioni di backtracking più avanti nel gioco.

Abbiamo fatto due passi in Final Fantasy XV senza spoilerare molto… guarda qui

Forse ti può interessare anche ...
[Guida] Borderlands 3 Guida alla posizione di tutte le sfide
Final Fantasy XV: prima di cominciare alcuni consigli utili 2

Borderlands 3 è ben lungi dall'essere un gioco perfetto e mancano alcune funzionalità chiave che farebbero la differenza per i cacciatori di Read more

[Guida] Gears 5 : Ecco tutti i collezionabili
Final Fantasy XV: prima di cominciare alcuni consigli utili 3

Guida ai collezionabili di Gears 5

Pagine: 1 2 3 4