FALLOUT 4 GUIDA ALL’INFILTRATO

Sharing is caring!

Fallout 4 può essere veramente duro, a meno che non siate un Infiltrato coi fiocchi!

FALLOUT 4 GUIDA ALL'INFILTRATO

Che siate veterani di Fallout 4 o che siate saliti tardi sul carro dell’ultima fatica Bethesda, quella che vi proponiamo oggi è una build che certamente può interessarvi. Occhio però, rischiate di rompere il gioco.

Se seguite le nostre indicazioni vi ritroverete a travolgere ogni minaccia con stile e in scioltezza, tanto che vorrete aumentare la difficoltà dell’avventura vista la vostra ritrovata potenza.

Ci sono vari modi per rompere Fallout 4 in realtà, ma per noi il classico rogue è il migliore. Si sgattaiola tra i nemici, si usa lo SPAV e non si viene mai, ma proprio mai colpiti. Non vi serve neppure avere un’ottima mira.

Questa build vi permetterà di diventare macchine letali: ecco a voi l’Infiltrato!

fallout_4_build_guide_infiltrator_1

Per cominciare: SPECIAL

Cominciamo dall’inizio scegliendo le nostre statistiche SPECIAL e individuando i talenti migliori. Questa sarà l’impalcatura su cui si appoggerà l’Infiltrato.

Questi sono fondamentali:

  • Percezione: 4
  • Agilità: 6

Potete fare quello che volete con gli altri punti, ma noi consigliamo:

  • Forza: 3
  • Stamina: 1
  • Carisma: 1
  • Intelligenza: 3
  • Fortuna: 3

Appena raggiungete Sanctuary dopo avere lasciato la Vault 111, visitate la vostra vecchia casa per trovare un libro che vi regalerà un punticino extra da piazzare sull’Agilità, portando così il totale a sette.

  • Consiglio da esperti: Mai portare al livello 10 una delle vostre abilità SPECIAL all’inizio, da qualche parte nel gioco c’è una statuetta che vi dà un punto bonus per tutte. Inoltre avrete tutto il tempo che vi serve per arrivare a 10, non abbiate fretta e puntate al bilanciamento piuttosto.
FALLOUT 4 GUIDA ALL'INFILTRATO

Talenti essenziali

Il primo talento che non possiamo farci sfuggire è Scassinatore. A livello uno può essere difficile sopravvivere e quindi si è tentati per un talento che potenzia il danno, ma fidatevi: avere abbastanza munizioni, soldi e cure è vitale. Assicuratevi di poter raccogliere tutto quello che trovate.

Dopo che avrete sbloccato il primo, è il momento di girarsi verso la prima skill che inizia a cambiare le carte in tavola: Furtivo. Ogni volta che potete potenziatela.

Dopo troviamo NinjaUomo/Donna d’azione, il primo vi servirà per potenziare il danno quando siete furtivi, mentre il secondo vi farà recuperare punti SPAV più in fretta.

Visto che ci concentreremo su una pistola non automatica, acchiappate Pistolero per potenziare il danno, e non dimenticate di equipaggiare un silenziatore appena potete.  Volendo potete anche prendere Carneficina per un po’ di danno in più, all’inizio e poco ma poi aumenta!

In ogni caso non perdetevi la nostra guida ai 12 talenti migliori di Fallout 4.

  • Consiglio da esperti: volete sopravvivere meglio agli scontri? Togliete Carneficina e puntate sulla Stamina, ma occhio che un basso punteggio in Fortuna non è il massimo per questa build.

Puntate sui talenti di cui abbiamo parlato e portateli al massimo appena potete.

fallout_4_build_guide_infiltrator_3

<!–nextpage–>

Crescita ed evoluzione

Mentre aumentate di livello vi ritroverete sicuramente ad avere potenziato al massimo tutti i talenti citati. Ora è il momento di andare verso quelli secondari:

  • Leader Locale e Collezionista di tappi sono il meglio se volete potenziare gli insediamenti.
  • Armaiolo, Fanatico di armi, Scroccone Scienza vi aiuteranno ad avere modifiche migliori per armi e armature.
  • Da ultimo, Critici migliorati e Boom-Fu sono i migliori per avere più danno.

Per avere tutti questi talenti vi toccherà aumentare anche le abilità SPECIAL. Ogni volta che avete un punto potete scegliere se puntare su quelle primarie o quelle secondarie citate in apertura. Non compratele a caso.Per avere tutti i talenti di cui abbiamo parlato vi serviranno:

  • Forza: 4
  • Carisma: 6
  • Intelligenza: 6
  • Agilità: 10
  • Fortuna: 6

Consiglio da esperti: Dopo che avere raggiunto i punteggi che vedete qui sopra è il momento di puntare sulla Percezione per aumentare il potenziale dello SPAV. Anche Forza non è male chiaramente.

Come giocare l’Infiltrato

Ore che avete il quadro generale volete sapere come usare questa potenza?

Prima di tutto sia chiaro che chi va piano va sano e lontano. Ogni volta che ci avviciniamo ad una nuova struttura entraimo furtivi e ci assicuriamo di avere tutti i punti attacco che ci servono. Attivate lo SPAV e non appena vedete un nemico con una possibilità di contatto del 65% fate fuoco. La vostra fortuna farà il resto.

  • Se ci sono più nemici potete decidere di usare attacchi furtivi su entrambi.
  • Fate fuori i nemici vicini e corpo a corpo, sono i più duri da schivare.
  • Se dovete scegliere tra gli arti puntate:
    • Le gambe per i nemici corpo a corpo.
    • Le braccia o la testa per quelli con attacchi a distanza.
  • Non appena fate a pezzi un arto cancellate lo SPAV e puntate un altro bersaglio.
  • Se avete gambizzato un nemici con attacchi corpo a corpo lasciatelo a terra e passate a quello dopo.

Ai livelli più bassi vi potrebbe capitare di vedere troppi nemici nello SPAV. Niente panico, scappate e provate un approccio ancora più furtivo.

Lo sappiamo, all’inizio non è il massimo, ma piano piano sarete in grado di entrare in una stanza e fare fuori tutti in una sola sessione di SPAV.

FALLOUT 4 GUIDA ALL'INFILTRATO

 

  1. GUIDA PARTE II  
  2. GUIDA PARTE III
  3. GUIDA PARTE IV                            
  4. GUIDA PARTE V  
  5. GUIDA PARTE VI
  6.  GUIDA PARTE VII
  7.  GUIDA PARTE VIII
  8.  GUIDA PARTE IX
  9. TAPPI E MUNIZIONI INFINITE
  10. MAPPA COMPLETA
  11. STATUETTE BOBBLEHEAD
  12. TROVARE L’ARMATURA ATOMICA
  13. TROVARE I RAILROAD (BANDA)
  14. COME CORTEGGIARE E SEDURRE PIPER,PRESTON
  15. MISSIONI SECONDARIE
  16. SBLOCCARE TUTTI I TROFEI E OBIETTIVI
  17. GUIDA PER TUTTE LE RIVISTE E I FUMETTI

Lascia un commento