[Guida] Sekiro: Come battere il Guerriero Corazzato

Sharing is caring!

Sekiro: Shadows Die Twice è un gioco composto essenzialmente da una serie di combattimenti con boss incredibilmente difficili, non solo, il tutto condito da molti mini-boss. Alcuni di questi possono essere altrettanto difficili come i boss principali, come il famigerato Guerriero Corazzato.

Il Guerriero Corazzato si incontra subito dopo la prima boss fight / puzzle nelle Folding Screen Monkeys ed è il più grande ostacolo tra i giocatori di Sekiro e le Folding Screen Monkeys; infatti deve essere sconfitto per poter proseguire nella storia. Fortunatamente, ci sono modi per rendere un po’ più facile la dura lotta contro questo nemico.

Come battere il Guerriero Corazzato

Posizione: Monte Kongo – Shugendo.

In Sekiro: Shadows Die Twice i giocatori noteranno che il Guerriero Corazzato non subisce danni, solo la sua postura, il che rende il boss piuttosto complesso. Il trucco è che i giocatori devono fare da esca per far cadere il Guerriero Corazzato giù dal ponte per sconfiggerlo.

Per fare ciò, i giocatori devono abbassare il misuratore di posizione del Guerriero Corazzato. Si esegue principalmente deviando e schivando i suoi attacchi, mentre subirà alcuni colpi quando è aperto. L’abilità Contatore Mirki è un grande aiuto in questa battaglia, poiché permetterà ai giocatori di bloccare un attacco di spinta altrimenti inevitabile dal Guerriero Corazzato.
Una volta capito il pattern di attacchi del Guerriero Corazzato, dobbiamo esortarlo a distruggere i pannelli sul lato del ponte, che espongono il lato della scogliera. Una volta fatto, i giocatori devono far barcollare il Guerriero Corazzato vicino al buco nel muro del ponte abbassando il suo misuratore di posizione. Se fatto correttamente, ai giocatori di Sekiro dovrebbe essere richiesto di infliggere un colpo mortale, che invierà il Guerriero Corazzato giù dalla scogliera con la sua inevitabile morte.

Un altro modo più veloce di sconfiggere questo boss consiste nello scaraventare il nemico contro i pannelli laterali in modo che vengano distrutti nell’impatto causando la conseguente caduta del nemico giù dal ponte.

Dopo aver sconfitto il Guerriero Corazzato, i giocatori di Sekiro saranno premiati con una Perla di preghiera che può essere usata per aumentare la salute massima di Lupo. Impareranno anche l’abilità Breath of Nature: Shadow, che consente a Wolf di recuperare la postura dopo aver inflitto un colpo mortale.

Bottino: Grani di Rosario – Respiro della Natura: Ombra.

Se non sapete come fare, potete guardare il nostro Umbe_VGB che ci spiega come portare a casa il combattimento.

Sekiro: Shadows Die Twice è ora disponibile per PC, PS4 e Xbox One. Potete trovare tutte le guide nella nostra sezione dedicata.