[Guida] Nioh 2 : Come eseguire un impluso Ki

[Guida] Nioh 2 : Come eseguire un impluso Ki

14 Marzo 2020 0 Di Big Dan
nioh 2,ki pulse,Yokai e Dark Realms,impulso ki, [Guida] Nioh 2 : Come eseguire un impluso Ki Listen to this article

Oltre 3 anni dopo il primo gioco, Nioh 2 è stato finalmente rilasciato dal Team Ninja dopo il successo del titolo 2017, Nioh . Impostato come prequel del gioco originale , Nioh 2 si svolge durante il 1500 e mantiene il gameplay d’azione-RPG del suo predecessore. Creando uno spirito yokai personalizzato, i giocatori devono padroneggiare meccaniche di combattimento uniche per sconfiggere gli spiriti maligni durante il gioco.

Una delle tecniche Nioh 2 essenziali per esercitarsi è il Ki Pulse. Il tempismo giusto di un impulso Ki ripristinerà un’enorme quantità di resistenza (Ki) e consentirà ai giocatori di continuare a combattere. Oltre al suo uso per ripristinare l’energia, Ki Pulse ha anche altre applicazioni per annullare alcuni pericoli ambientali creati dai nemici.


Esecuzione di un impulso Ki

Per usare un Ki Pulse, i giocatori devono premere il pulsante R1 del proprio controller PS4. Ma innescare con successo l’impulso comporta farlo alla fine di un attacco o di una combo con una delle armi di gioco . Al termine dell’attacco, una luce blu cerchierà il personaggio del giocatore. Il pulsante R1 deve essere premuto quando la luce blu tocca direttamente il personaggio. Una perfetta esecuzione farà apparire un’immagine oscura e riempirà gran parte della barra Ki. Miss-timing l’impulso ripristinerà comunque un po ‘di resistenza, ma non tanto riempirla totalmente e i giocatori dovranno pianificare attentamente la loro prossima mossa.

nioh 2,ki pulse,Yokai e Dark Realms,impulso ki, [Guida] Nioh 2 : Come eseguire un impluso Ki

Yokai e Dark Realms

Mentre il fattore riparativo del Ki Pulse è il suo principale punto di forza, la tecnica può anche affrontare gli effetti negativi dei regni creati da yokai incontrati nella storia di Nioh 2 . Nel gioco, gli yokai nemici possono creare due tipi di reami che ostacolano ulteriormente la rigenerazione del Ki: Yokai e Dark. Un Reame Yokai è una pozza oscura sul terreno che può essere generata da tutti i nemici e rallenta la resistenza del giocatore se entrano all’interno. Tuttavia, svanirà se un Ki Pulse viene eseguito vicino o all’interno del Regno Yokai.

In alternativa, Dark Realms è creato da diversi boss yokai o si diffonde in un’area su diverse missioni. Quando il giocatore si trova all’interno di un Reame Oscuro, il suo HUD diventerà bianco e nero mentre la sua resistenza impiegherà molto più tempo a rigenerarsi naturalmente. Sfortunatamente, anche un Ki Pulse perfetto non ripulirà il Reame Oscuro, ma la resistenza riacquistata aiuterà il giocatore a continuare a combattere nonostante una rigenerazione più lenta. Fai attenzione che gli Yokai Realms possono sovrapporsi con Dark Realms per paralizzare ulteriormente il Ki del giocatore se non stanno attenti.

Per sbarazzarsi di un Reame Oscuro, il giocatore deve sfondare la barra Ki del boss dopo aver evitato i propri attacchi o sbarazzarsi di importanti yokai nelle vicinanze. Una volta sparito il Reame Oscuro, la rigenerazione naturale del Ki prenderà il via e i giocatori non dovranno fare affidamento esclusivamente sulla loro padronanza del Ki Pulse per il momento.

Nioh 2 è ora disponibile per PC e PlayStation 4.