Devil May Cry 5

[Guida] Devil May Cry 5: Tutte le missioni segrete

MISSIONE SEGRETA 12

Personaggio: Dante

Posizione: Missione 16

NOTA. Per questa missione assicuratevi di aver acquistato l’abilità Dr. Faust 3.

Questo livello ha un’ambientazione che può confondere molto il giocatore essendo quasi uguale fino alla fine del livello, cosa che non aiuta ad orientarsi.
Prendete come punto di riferimento l’arena in cui incontrerete dei Chaos, una volta sconfitti dirigetevi sul bordo del dirupo in cui dovrete scendere e atterrate sulla piattaforma subito sotto di voi.
Da li andate a sinistra e scendete su un’altra piattaforma con delle gemme rosse cristallizzate.
Di fronte a voi a questo punto potrete vedere una grossa formazione di cristalli rossi che potrete raggiungere solo usando lo scatto aereo del Trickster dopo aver effettuato un doppio salto.
Raggiunta formazione potrete vedere come dietro di lei vi sia un’altra strada che prosegue verso il basso con numerose piattaforme su cui appoggiarvi, cercate quindi quella con una sfera verde e da li guardate alla vostra destra.
Potrete vedere una rientranza nella parete con una gemma rosse e una gemma bianca da cui potrete vedere il simbolo della missione segreta guardando in alto dando le spalle alla parete.

Questa missione richiede di raccogliere 800 sfere rosse da un semplicissimo Empusa, equipaggiamo il Dr. Faust e assicuriamoci di aver selezionato lo stile Gunslinger.
Utilizziamo quindi la tecnica che ci permette di lanciare Dr. Faust sulle teste dei nemici per far perdere loro sfere rosse ad ogni colpo ed utilizziamo la mossa di stile del Dr. Faust, ovvero quella in cui Dante lo fa usare a mo’ di boomerang lanciandolo facendogli fare un percorso circolare.
Se abbiamo equipaggiato Dr. Faust 3 ottenere 800 sfere sarà facilissimo e basterà stare vicino al nemico per superare la sfida al primo colpo.

Una volta trovate tutte le missioni segrete otterrete il relativo trofeo/obiettivo, inoltre potrete accedere a tali missioni dal menù di gioco sia che le abbiate completate che le abbiate fallite, permettendo di riprovarle ogni volta che si vuole senza dover ripetere il livello.