Devil May Cry 5

[Guida] Devil May Cry 5: Tutte le missioni segrete

MISSIONE SEGRETA 2

Personaggio: Nero

Posizione: Missione 3

In questa missione dopo essere entrati nelle fogne dovremo distruggere i nuclei delle radici del Qliphot per poter proseguire.
Dopo aver liberato del tutto la strada ci troveremo in una stanza che si allunga verso l’alto con scale alle pareti e un globo al centro che potrà essere usato per salire appendendosi con il proprio Devil Breaker.
Andando invece fino in fondo vedremo una rientranza nella parete che sarà il punto in cui dovremo metterci per poter attivare la missione, cosa che ci verrà segnalata dal solito pavimento illuminato.
Per vedere il simbolo dovremo guardare verso le scale in alto, ma una volta sul simbolo basterà guardarsi attorno per notare subito il simbolo insanguinato e adoperarci per ricostruirlo muovendo la visuale.

In questa missione dovremo eliminare tutti gli Empusa prima che questi fuggano, cosa che faranno spesso e volentieri.
Equipaggiamo quindi un Devil Breaker in grado di infliggere gravi danni o in grado di tener testa a più avversari contemporaneamente, e sfoderiamo le nostre combinazioni più letali per infliggere quanti più danni possibili agli Empusa.
Attenzione perché non dovremo lasciarne sfuggire nemmeno uno.

MISSIONE SEGRETA 3

Personaggio: V

Posizione: Missione 4

Trovare questa missione richiede decisamente più impegno in quanto dovremo utilizzare una caratteristica peculiare di V per poter ottenere tutti gli elementi necessari al raggiungimento del punto in cui bisogna essere per poter iniziare la sfida.
Una volta superata la sessione del ponte che crolla dopo aver distrutto la radice di Qliphot vedremo una larva di Nidhogg che potremo raccogliere prima di entrare nell’edificio.
A questo punto proseguiamo la missione fino a trovarci in un vicolo in cui spawneranno dei nemici che dovremo ovviamente eliminare.
In questo luogo vi sarà un muro con un enorme murales raffigurante una donna abbracciata da uno scheletro con il teschio rosso.
Utilizzando Nightmare in quel punto, avendo quindi almeno tre barre di Devil Trigger, il nostro compagno spawnerà distruggendo il muro sbloccando quindi un percorso alternativo per proseguire nel livello e sbloccando nel frattempo un obiettivo/trofeo relativo a tale azione.
Grazie al passaggio venutosi a creare potremo accedere ad una via secondaria che ci permetterà di raccogliere una seconda larva di Nidhogg, necessaria per raggiungere il nostro obiettivo.
Proseguendo lungo il percorso affronteremo un ulteriore combattimento in una via situata fra un muro ed un cancello chiuso che dovremo superare saltando su un balcone in cui vi sarà presente una gemma verde.
Anche il muro dietro di noi potrà però essere distrutto da Nightmare semplicemente evocandolo aprendo così un passaggio che ci porterà in una strada molto più larga.
Uscendo dal muro appena demolito dovremo andare a sinistra fino a trovare la prima radice da distruggere utilizzando una larva e subito dopo la seconda radice l’altra larva raccolta.
Aprendo il passaggio dovremo seguire all’interno dell’edificio distrutto un percorso che ci porterà ad una stanza con un muro distrutto che da sulla strada all’esterno, ed è proprio in quel punto, senza ovviamente scendere in strada, che dovremo posizionarci per poter visualizzare il simbolo da ricomporre e attivare la missione.

In questo caso dovremmo raccogliere tutte le sfere rosse della zona prima dello scadere del tempo limite che non sarà moltissimo, ma se non si perde troppo tempo sarà possibile portare a termine questa sfida senza troppi problemi.