Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

Anthem
ANTHEM GUIDE GUIDE ANTHEM PC PLAYSTATION 4 XBOX ONE

[Guida] Anthem : Guida al crafting

Sharing is caring!

Avere uno strali potente e’ solo questione di equipaggiamento. Vediamo insieme quale strada prendere per avere uno strali eccellente e sopratutto vi spiegheremo un sistema di crafting che all’inizio non è il massimo della semplicità. Diciamo subito che la strada più facile per far crescere il personaggio restano sempre i nemici e i forzieri che vi regaleranno armi e potenziamenti, ma non sarete mai certi di ottenere quello di cui avete bisogno.

Partiamo dalla fucina dove compare, nel menù dedicato al cambio di equipaggiamento, la voce “crea”.

Nella fase iniziale del gioco non avrete a disposizione tutti i progetti che permettono di creare armi potenziate, ma sbloccarli non è relativamente difficile, basta scegliere nel menù sfide la voce  “Armi” e “Strali”. Entrando in una delle 2 opzioni vi troverete ad affrontare alcuni missioni speciali che vi permetteranno di sbloccare i PROGETTI utili per ottenere versioni migliori dell’equipaggiamento.

Risultati immagini per crafting anthem

Materiali necessari per il Crafting

Come in ogni crafting serio occorre del materiale per l’assemblaggio delle parti, che in Anthem si divide in tre categorie: “Parti delle armi“i “Composti Chimerici” e infine le “Leghe Chimeriche“, ci sono poi le “Quintessenze” che saranno di varia importanza, del tipo Epica, Rara, Mitica, e Non Comune. Infine, ci sono le parti di armatura uniche per ogni classe: Parti di Guardiano, di Intercettore, di Tempesta e di Colosso.

Quello che vi serve sempre per craftare qualsiasi oggetto sono la Lega e il Composto Chimerico.

Per craftare nuove armi ovviamente vi occorrerà Parti di armi

Per creare invece dei progetti speciali/ rari dovrete avere le Quintessenze che come dicevamo in precedenza hanno un ordine d’importanza Epica, Rara, Mitica, e Non Comune e che svilupperanno il progetto in base alla loro rarità. 

Infine le Armature uniche che serviranno nella creazione di potenziamenti specifici per quella classe specifica.

 

Dove trovare i materiali per il crafting

La Lega Chimerica e il Composito Chimerico si trovano nelle piante e rocce durante le missioni e il Gioco Libero nella mappa. Potrete anche ottenerli smontando alcuni strumenti (operazione che può essere fatta al termine di una missione con il look ottenuto oppure dalla Fucina o dal Deposito).

Le Parti di Armi si ottengono, oltre che naturalmente smontando le armi che non vi servono, frugando in alcuni container durante sempre missioni e Gioco Libero nella mappa.

La Quintessenza si trova raccogliendola in certi punti della mappa, interagendo con minerali o piante specifici. E, come gli altri materiali, smontando oggetti di determinata rarità

Le Parti di Strale si ottengono smantellando le parti uniche di ogni strale. Ad esempio i componenti del Guardiano vi forniranno Parti di Guardiano e così via.

Naturalmente tutte queste risorse sono anche acquistabili tramite Monete sia dal negozio di Prospero, sia da quello di Sayrna, entrambi presenti a Fort Tarsis.

Risultati immagini per anthem crafting shop

Risultati immagini per anthem crafting shop sayrna

Come accennato in precedenza per sbloccare i progetti bisognerà affrontare delle sfide per ottenere e migliorare ogni Progetto.

Progetti per le Armi si ottengono completando le sfide specifiche per ogni arma.

I Progetti per i Sigilli (o iscrizioni) delle armi si ottengono grazie all’aumento del grado di Lealtà degli Arcanisti.

Progetti per i componenti delle armi e le munizioni attraverso il grado di Lealtà degli Specialisti.

Progetti per le Abilità e i componenti elementali sono il risultato del grado di Lealtà delle Sentinelle.

Progetti per le Abilità degli Strali si ottengono da Sfide che richiedono di equipaggiare una determinata abilità per un certo numero di missioni.

I Progetti hanno naturalmente diversi gradi di rarità, che vanno a determinare le statistiche e il livello dell’oggetto/arma/potenziamento che si andrà a creare. Ogni pezzo di equipaggiamento, arma o potenziamento in Anthem ha il suo progetto specifico. Finché avrete i materiali per craftare e completerete le sfide o i requisiti relativi, potrete ottenerli tutti.

Ecco le nostre guide di Anthem

LEAVE A RESPONSE

Ceo Yessgame, da oltre 30 anni gioco e penso che trasmettere la passione del gioco con un sito sia il miglior modo !!
Vai alla barra degli strumenti