GTA V

GTA V: Soluzione – Franklin e Lamar

La missione inizia nei panni di Michael, intento a discutere della sua col suo psicanalista. Poco dopo comunque lasceremo Michael sulla spiaggia e conosceremo Franklin, il più giovane dei nostri 3 “eroi”, e assieme a Lamar dovremo recuperare, per conto di Simeon, un paio di veicoli.

Ora, nei panni di Franklin, seguiamo Lamar sino alla auto, dove dovremo fare un scelta, auto rossa o bianca? Curiosità, la 9F è, per chi non lo sapesse, l’auto pensata e spinta proprio da Rockstar nelle fasi iniziali delle news in merito al gioco.

Fatta la scelta, dovremo seguire Lamar, preoccupandoci solamente di tenere l’auto pù sana possibile e  mantenere il passo del nostro amico. Se dovesse distanziarci troppo perderemo l’oro. Percorriamo Incline Avenue fino a raggiungere Del Perro a Boulevard Del Perro, ricordandoci, se siamo a rischio incidente, di attivare il potere di Franklin, che consente di rallentare il tempo mantenendo il controllo rapido sul mezzo, così da riuscire a curvare in modo repentino e/o fermare l’auto in meno tempo e/o raggiungere velocità più elevate.

Giunti agli uffici della Lifeinvader dovremmo fare una leggera curva a destra su South Boulevard Del Perro e ancora a destra su Movie Star Way e Marathon Avenue. Dopo un piccolo rettilineo giriamo ancora a destra su Heritage Way ed entriamo negli studi cinematografici.

A questo punto, se caso stiate cercando di prendere l’oro dovete, all’interno dello studio, fare attenzione a non investire gli attori, per poterlo fare dovete, appena entrati negli studi sulla destra restiamo al centro, e dopo il camper grigio sulla destra, e i due camper bianchi sulla sinistra, spostiamo a sinistra o attiviamo il potere di Franklin per schivare tutti gli attori. L’obiettivo “Veniamo in pace” si otterrà solo evitando tutti gli “alieni”.

Usciti dagli studi saremo su Red Desert Avenue, dovremmo percorre la strada fino al raggiungimento del furgone della Sprunk, dove dovremo girare a sinistra entrando nel vicolo restando ancora dietro a Lamar. Al termine di questo vicolo usciremo oltre l’area Vespucci Canals e dovremo girare a destra su South Rockford Drive. Una volta evitato il l’autocarro cisterna e giunti a Burger Shot giriamo a sinistra lungo Prosperity Street e raggiungendo Vespucci  Boulevard. Da questo punto dovremo affrontare una serie di salti in sequenza e, per facilitarvi questo passaggio si consiglia di mantenere, durante i salti, controllata l’inclinazione della nostra auto, che dovrà essere il più possibile parallela alla strada. Durante il secondo salto si consigli di rallentare, così da evitare di trovarci tra gli alberi durante il terzo salto.

Giunti a Palomino Avenue giriamo a sinistra e avviciniamoci a Lamar, e qui scatterà la vera gara!

Superata Ginger Street a Little Seoul procederemo con un rapido cambio di direzione destra-sinistra su Lindsay Circus , attorno agli studi della Weazel News. Giungeremo così su  Calais Avenue prima e su Vespucci Boulevar poi. Superato il ponte Lamar si introdurrà in un garage e, noi, lo seguiremo standogli sempre dietro, facendo attenzione al Pony nero che sulla sinistra uscirà dal parcheggio.

Superato il Garage (per ottenere l’oro) dovremmo affiancare il nostro avversario che procederà, imperterrito, sulla corsia di destra, obbligandoci quindi a restare sulla corsia di sinistra e, sfruttando l’abilità di Franklin, dovremo tagliare meglio le curve e prendere maggiore velocità.

Passati gli uffici del Daily Globe International entreremo nei parcheggi dell’Arcadius e, prima di uscirne dovremo rallentare, per evitare di schiantarci contro il palazzo di fronte, inoltre dovremo assicurarci di avere dietro Lamar. Se saremo i primi a spuntare fuori dal garage, avremo vinto la gara contro il nostro amico e otterremo quindi l’obiettivo per l’oro.

Al termine della cutscene ci troveremo con due stelle sospetto.

Usciamo velocemente dal deposito evitando l’auto della polizia che arriverà dalla nostra destra e dirigiamo a sinistra lungo Power Street e successivamente a destra all’interno del tunnel. All’uscita del tunnel giriamo a sinistra  entrando così sulla Del Perro Freeway.

Ora, le possibilità sono due:

  1. La polizia non sa dove siamo (dovrebbe essere così): Se così fosse dobbiamo immediatamente cercare un nascondiglio, che possono essere depositi, tunnel, garage, ecc l’importante è restare fuori dalla strada, la polizia infatti finché il sospetto è a due stelle, resterà in strada a meno che ci avrà visto andare fuori e guidare su altri terreni.
  2. Se siamo guidatori provetti (non ho dubbi che lo siate): è prendere la Freeway in contromano, attivando così per diversi secondi anche il potere di Franklin assicurandoci di superare complessivamente i sette secondi, altro obiettivo per la medaglia d’oro.

Una volta che il livello di sospetto è stato rimosso dovremo raggiungere il concessionario Simeon Yetarian, Per raggiungere la destinazione sulla mappa comparirà una linea gialla. Assicuratevi di scaricare, nella strada di ritorno, tutta la barra del potere di Franklin, ma allo stesso tempo evitate gli incidenti.

Per l’obiettivo “Neanche un Graffio” è sufficiente che l’auto non sia eccessivamente danneggiata – vetri/luci rotte, grosse ammaccatura, pezzi penzolanti o mancanti, ecc. Se l’auto non presenterà danni di questo tipo, allora non avete di che preoccuparvi. In caso contrario, riavviate il checkpoint o l’intera missione.

Usciti dall’autosalone saliamo sulla Bufalo bianca di franklin, posta dietro il concessionario, e una volta che Lamar ci avrà raggiunto ci dirigeremo verso la casa di Frankin. Se non abbiamo utilizzato ancora l’abilità di Franklin per molto tempo, questo è l’ultimo momento in cui possiamo farlo o falliremo l’obiettivo perdendo così la medaglia d’oro, se avete ancora dunque un po’ di potere nella barra, scaricatelo lasciando che il potere si disattivi da solo una volta che la barra si sarà svuotata.

Raggiunta casa parcheggiamo l’auto nel garage e si attiverà il filmato finale che concluderà la nostra prima avventura nella moderna Los Santos.

Per Ottenere l’oro in questa missione dovremo:

  1. Neanche un graffio: Consegna l’auto recuperata con danni minimi.
  2. Guidatore concentrato: Usa l’abilità speciale di Franklin per 7 secondi.
  3. Vincitore: Vinci la gara contro Lamar.
  4. Veniamo in pace: Non colpire alieni nello studio cinematografico.

Qui di seguito potete trovare il video con la soluzione e l’ottenimento dell’oro

Eccovi l’elenco missioni principali e le missioni secondarie

Eccovi la nostra guida completa.

Chi è l'autore: Elcaste80
Raccontaci qualcosa di te.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento