Darksiders 3

Darksiders 3, guida e consigli strategici

Darksiders 3 viene messo a nudo in questa guida illustrativa con alcuni consigli per giocare a pieno il titolo.

La guida per Darksiders 3 offre una descrizione dettagliata delle meccaniche del gioco e aiuta ad apprenderne le basi. Il primo capitolo della guida è dedicato ai Consigli di partenza, una sezione che dovrebbe tornare utile per i giocatori che iniziano la loro avventura con il gioco. Inoltre, le parti successive del capitolo iniziale contengono informazioni e risposte relative allo sviluppo del personaggio, al potenziamento delle armi, all’acquisizione e all’uso di Hollows.

La guida per Darksiders 3 contiene anche una sezione FAQ che offre le risposte alle domande più frequenti. Imparerai come usare il viaggio veloce, è possibile il salvataggio manuale, come acquisire punti attributo, quanto dura un playthrough standard, come trovare boss e come recuperare anime perse. La guida ai trofei è un altro capitolo importante della guida di Darksiders 3. Abbiamo elencato tutti i trofei standard e DLC.

 

Ho un problema e ho bisogno di una soluzione

La sezione FAQ delle nostre guide di Darksiders 3 contiene le risposte ai problemi più comuni e alle domande che richiedono ulteriori spiegazioni. Ecco le domande più frequenti:

Posso eseguire un salvataggio manuale?

Sfortunatamente, Darksiders 3 non offre questa opzione. Devi fare affidamento interamente sul salvataggio automatico. Ciò significa che in caso di morte, Fury potrebbe apparire in un punto di controllo molto distante e dovrai ripetere un piccolo frammento del gioco.
Posso recuperare le mie anime dopo la morte? Si è possibile. Devi tornare al luogo in cui sei morto. Una volta arrivato, dovresti vedere un gruppo di anime blu. Attaccalo per recuperare le anime.

Perché non posso usare la Forgia del Creatore?

Questo è un bug / glitch popolare riscontrato in Darksiders 3. Dopo aver raggiunto la Forgia, devi avvicinarti a Ulthane e attendere fino al termine della sua animazione di lavoro. Solo allora apparirà l’icona della conversazione.

Quanto tempo ci vuole per completare Darksiders 3?

Nel migliore dei casi, è necessario dedicare circa 20 ore. Questo valore può raddoppiare se si sceglie un livello di difficoltà più elevato o si desidera sbloccare il trofeo di platino.

Come guadagnare punti attributo?

I punti degli attributi possono essere ottenuti da Vulgrim in cambio di anime. In alternativa, puoi guadagnare punti attributo trovando artefatti nel mondo di gioco.

Come usare i viaggi veloci?

Il viaggio veloce è disponibile dall’inizio del gioco, ad es. Dal primo incontro con Vulgrim. Tutto quello che devi fare è scegliere l’opzione giusta nella finestra di conversazione e quindi scegliere la tua destinazione tra quelle già sbloccate.

Come trovare nuovi peccati (boss) per combattere?

Puoi raggiungere il capo più vicino usando la bussola. L’icona del cranio cambia posizione, permettendoti di raggiungere le posizioni con i boss. Grazie a queste funzionalità, non dovresti perderti.

I boss di Darksiders 3

In Darksiders 3, ci sono 7 boss (7 Deadly Sins) – due di essi devono essere sconfitti due volte. La procedura dettagliata ti indirizzerà alle loro tane e offrirà suggerimenti su come sconfiggerli. I boss di Darksiders 3 sono i seguenti:

Invidia: combatti con lei all’inizio del gioco e alla fine (boss finale)
Wrath – combatti con lui nelle fasi iniziali della campagna e poco prima del combattimento finale.
Avidità.
Sloth.
Desiderio: la battaglia è affiancata da Usiel, ma devi solo sconfiggere il Desiderio.
Gola.
Orgoglio.

Alcune posizioni del gioco contengono mini-boss. Le lotte contro di loro sono meno impegnative. Puoi visualizzare le sezioni a loro dedicate nella nostra procedura dettagliata. Abraxis è anche un boss opzionale, associato a due trofei del gioco.

Scelte in Darksiders 3

A parte alcune eccezioni, Darksiders 3 è un gioco senza scelte. Nonostante il fatto che alcuni dei capi principali possano essere affrontati in un ordine diverso, il corso dell’intera campagna è sempre identico. Di seguito elenchiamo alcune situazioni uniche in cui Fury deve prendere una decisione. Tutte queste scelte sono descritte in dettaglio nella nostra procedura dettagliata.

 

L’incontro contro Desiderio è unico, come nella seconda parte della battaglia, appare l’Arcangelo Usiel. Puoi scegliere di uccidere l’Arcangelo o lasciarlo in vita e concentrarti esclusivamente sull’eliminazione del Desiderio.

Trovare Abraxis è una delle attività secondarie. Puoi attaccarlo e ucciderlo, oppure accettare un piano per eliminare il Signore delle cavità. Viene premiata solo la prima opzione.

Dopo essere tornato a Lord of Hollows dopo l’incontro con Abraxis, puoi decidere di uccidere Lord o risparmiarlo. Viene premiata solo la seconda opzione: dopo aver sconfitto l’avversario, ricevi un sigillo misterioso, sblocchi un trofeo e la scena finale viene cambiata.

Gli altri Cavalieri dell’Apocalisse compaiono in Darksiders 3?

Sì, nel gioco puoi incontrare tutti i restanti Cavalieri dell’Apocalisse. Tuttavia, il loro ruolo non è così significativo. Inoltre, uno degli incontri con loro è qualcosa di completamente diverso da come potrebbe sembrare inizialmente. Fury è sola per tutto il gioco – non è raggiunta da nessuno dei restanti Cavalieri.

Ti consigliamo di visitare la pagina Devo giocare ai giochi precedenti? , che contiene ulteriori informazioni sulle connessioni effettuate tra Darksiders 3 e due precedenti puntate della serie.

Fury può nuotare?

Sì. Il nuoto è disponibile dall’inizio del gioco, ovviamente, ad eccezione dei luoghi in cui invece di acqua abbiamo a che fare con lava o acido velenoso. Non è tutto, perché dopo aver sbloccato Force Hollow, il personaggio principale può correre sul fondo del mare. Questo facilita notevolmente l’esplorazione di località sottomarine.

Riesci a viaggiare nel mondo di Darksiders 3 a cavallo?

Sfortunatamente no. La cavalcatura di Fury appare in alcune scene tratteggiate: imparerai da loro quale (sgradevole) destino lo ha colpito.
Il mondo di Darksiders 3 non è costituito da ampi spazi aperti e non sperimenterai mai il disagio causato dalla mancanza di un’opzione per viaggiare a cavallo. Inoltre, il gioco ha un meccanismo di viaggio veloce, grazie al quale puoi teletrasportarti facilmente tra le posizioni principali.

Come disabilitare le informazioni sui danni?

In Darksiders 3, l’opzione grazie alla quale dopo ogni attacco, i valori appaiono sullo schermo, informando sull’efficacia del danno inflitto, è attivata per impostazione predefinita. Per alcune persone, questa funzione potrebbe rovinare un po ‘l’immersione, ma per fortuna puoi disattivarla. Per fare ciò, vai su Controlli, trova l’opzione Numeri di danno e deselezionala.

È possibile attivare la vista FPP?

No, in Darksiders 3 non è possibile impostare permanentemente la videocamera su una visuale in prima persona. Il gioco passa automaticamente alla prospettiva in prima persona, e questo accade senza l’input del giocatore. Ciò accade, ad esempio, quando si attraversano tunnel stretti o pozzi di ventilazione.

Darksiders 3 ha requisiti di sistema elevati?

No, il gioco funziona senza problemi anche su hardware di pochi anni. Inoltre, Darksiders 3 funziona perfettamente su tutti i modelli di console su cui è stato rilasciato. Sfortunatamente, dovrai fare i conti con il fatto che il gioco è ancora ostacolato da vari problemi tecnici, e ciò è dovuto in parte agli sviluppatori che rinunciano a ulteriore supporto tecnico. Potrebbero verificarsi congelamenti, rallentamenti dell’animazione o problemi con l’elaborazione lenta delle trame. La maggior parte dei problemi tecnici può essere risolta spegnendo il gioco e riavviandolo.

Darksiders 3 su PC – requisiti minimi di sistema:

Sistema operativo – Windows 7/8/10 a 64 bit
CPU: Intel Core i5-4690K 3,5 GHz / AMD FX-8320 3,5 GHz
RAM – 8 GB
GPU – GeForce GTX 660 / Radeon R7 370 o superiore
HDD – 25 GB

Avere un abbonamento a PS + offre funzionalità aggiuntive?

No, la versione disponibile per gli abbonati di PlayStation Plus contiene solo il prodotto di base: la campagna di base. Separatamente, puoi acquistare:

Il crogiolo
Keepers of the Void

Ognuna di queste espansioni offre nuove posizioni, nuove battaglie e consente di ottenere nuovi trofei. Fortunatamente, non sono necessari per ottenere il trofeo di platino. Il DLC può essere acquistato separatamente o come parte di un abbonamento.

Per maggiori dettagli visita il sito ufficiale. Sai che sta per uscire Darksiders Genesis? Se vuoi saperne di più leggi il nostro articolo.

Chi è l'autore: matteoborgi
Svezzato da mamma Nintendo e cresciuto su multipiattaforma, dagli anni '90 condivido la passione dei videogiochi e tutto ciò che ruota intorno ad essi. L'illustrazione come secondo amore. Il punk rock come terzo.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento