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Dark Souls III
GUIDE GUIDE DARK SOULS 3

Dark Souls III: Guida al PvP

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In questa guida cercherò di spiegare come funziona nel modo migliore possibile la parte pvp del videogioco Dark Souls III.

Nota Bene : questa guida servirà principalmente a tutti coloro che si sono appena buttati nel mondo di dark souls e quindi servirà molto poco ai veterani.

Ricordo anche che non ci saranno spoiler di nessun tipo.

Il tutto inizia creandosi una build :

Ma cos’è una build ?

Una build è semplicemente un personaggio creato per poter portare un certo tipo di arma equipaggiamento e anche certi tipi di magia .

 

Sotto cercherò di spiegarvi le precauzioni da prendere per ogni tipo di build:

(Promemoria : in questo articolo inizialmente elencherò le build più funzionali che personalmente ho provato e successivamente parlerò di tutte le armi magie ed equipaggiamenti da me consigliati per fare pvp )

BUILD FORZA DESTREZZA :

Una delle build pvp più comuni ma anche una delle più prestanti questa build si basa appunto su forza destrezza ma ricordatevi di livellare anche la stamina e la vitalità perchè in questo modo potrete assorbire e colpire meglio  questa in questa build solitamente si utilizzano spade corte (non i coltelli perchè scalano solo in destrezza) o spadoni (ricordatevi non gli spadoni enormi perchè scalano solo in forza) molto performanti con questa build sono anche gli spadoni ricurvi che scalano molto bene nelle due caratteristiche principali  un grosso consiglio è di infondere le armi con la gemma raffinata che abbasserà lievemente il danno ma aumenterà lo scalo delle caratteristiche .

BUILD DRESTREZZA :

Le build destrezza vengono utilizzate spesso con armi molto leggere come daghe o pugnali queste build hanno vengono spesso utilizzate perchè le armi hanno un critico molto elevato e grazie a questo permettono di attuare dei parry (contrattacchi frontali) o backstab (colpi critici alle spalle) il danno di questi due attacchi può aumentare esponenzialmente con l’anello del calabrone .

BUILD FORZA :

Le build forza sono studiate per fare più danno possibile con un solo colpo infatti le armi forza fanno un danno molto molto elevato l’unico problema di questo genere di armi è che  per un colpo viene usata molta stamina e per di più i colpi delle armi ultra pesanti sono spesso molto lenti e quindi dovrete cercare di trovare l’apertura adatta per colpire il nemico (RICORDA : le armi forza a due mani non possono essere parryate )

BUILD PIROMANTE : il piromante è la prima classe arcana di questa guida

Nota Bene : tutte le classi arcane in questa guida saranno pure , quindi senza armi bianche.

Il piromante può utilizzare piromanzie caos oscure o normali le build piromante si basano soprattutto sulle caratteristiche fede e intelligenza che andranno alzate allo stesso valore in più ricordatevi di alzare molto anche l’armonizzazione che vi permetterà di equipaggiare più piromanzie possibili e soprattutto vi permetterà di aumentare la barra del mana la quale servirà per avere un numero più alto di piromanzie consigliatissimo anche l’anello del fuoco che potenzia i danni da fuoco ma abbassa (di poco) le difese .

(Ricorda!! le piromanzie caos non scalano su nessuna abilità quindi se vorrai utilizzare questo tipo di piromanzie non per forza dovrai alzare forza e fede)

BUILD STREGONE :

La build stregone è una delle creazioni arcane migliori perchè molte magie possono causare anche danni superiori ai 1000 hp come sempre le megie (come le piromanzie) sprecano mana e quindi ricordatevi di aumentare moltissimo l’armonizzazione consigliato l’anello della magia che permetterà abbassando (di poco) le difese di aumentare il danno magico le magie naturalmente scalano principalmente su intelligenza .

BUILD CHIERICO :

Questo tipo di personaggio è quello che più sconsiglio ai neofiti perchè è il più complesso da utilizzare infatti questo genere di personaggio non viene mai utilizzato in maniera pura (quindi senza affiancare nessun tipo di arma bianca al combattimento) solitamente viene utilizzato per aumentare la potenza delle armi bianche con miracoli come lama della luna oscura (prendibile completando il patto delle lame della luna oscura) oppure lama del sole che implementa il danno elettrico . Usare una build puramente chierico però non è impossibile infatti esistono miracoli molto potenti come lama del sole (recuperabile utilizzando l’anima del boss finale “Anima dei tizzoni” .

 

Nella seconda parte di questo articolo cercherò di spiegarvi alcune nozioni ( alcune basilari e altre più complesse ) per introdurvi meglio in questo mondo :

Il primo concetto da capire è :

LO SCALING

Lo scaling  è semplicemente quella piccola lettera che si trova sotto ai parametri dell’ arma esso si conta con questi caratteri : E,D,C,B,A,S  e solitamente lo scaling si riferisce a ogni tipo di danno dell’ arma ; un semplice esempio servirà per rendere tutto più chiaro :

Prendiamo ad esempio una spada lunga essa , non potenziata provoca un danno di : 110 con uno scalo di D in forza e D in destrezza se però oltre che a potenziare la suddetta arma la infondessimo (infondere le armi è possibile soltanto donando i tizzoni trovati nell’avventura al fabbro del santuario) essa potrebbe cambiare di molto i suoi tipi di attacco e anche di scaling .

Sotto stilerò una lista delle gemme che consiglio di utilizzare  per infondere le armi :

GEMMA PESANTE : gemma consigliatissima per le build forza , essa elimina lo scaling in destrezza ma alza quello a forza

GEMMA  AFFILATA : gemma ottima per le build destrezza , elimina lo scaling in forza ma aumenta quello in destrezza

GEMMA RAFFINATA: questa gemma viene utilizzata nelle build forza destrezza perchè aumenta lo scaling di entrambe le caratteristiche ma ricorda che per usarlo al meglio dovrai alzare molto e in ugual modo sia forza sia destrezza per esempio forza : 45, destrezza:  45.

GEMMA GREZZA : aumenta di molto il danno ma elimina del tutto lo scaling quindi questa gemma è molto utile con armi che scalano male .

GEMMA SANGUINANTE: abbassa il danno ma alza il sanguinamento (lascia lo scaling invariato)

Nota Bene : in questo articolo non parlerò dei tipi di quei tipi di gemme che infondono le armi con poteri arcani perchè tratterò solo di classi pure quindi guerriero puro , mago puro o chierico puro .

Il secondo punto è l’avversario :

Ebbene si la prima cosa che un buon giocatore deve imparare a fare è capire nel minor tempo possibile ciò che l’avversario sta per fare e , di conseguenza trovare il modo di contrattaccare mettendo il nemico in una situazione di svantaggio , è utile capire le sue mosse e imparare sempre meglio (e più in fretta possibile ) il suo stile di gioco .

 

Nella terza parte dell’articolo cercherò d selezionare le migliori armi e le migliori armature del gioco per il pvp .

 

ARMI FORZA :

Macete grande di Yhorm che se potenziato al +5 arriverà ad un danno pari a 338 l’arma scala A in forza  (Ricorda l’arma non è buffabile e si può creare con l’anima di yhorm )

Spadone da cavaliere della cattedrale : arma forza molto potente che se portata al +10 può raggiungere i 298 di danno (consigliatissimo infonderla con la gemma pesante per poter raggiungere lo scalo A e un danno pari a: 275)

Spadone della nebbia : si potenzia con titanite scintillante fino a +5 con un influsso S a forza e con un danno pari a 571 (Ricorda che lo spadone della nebbia è buffabile)

Spadone da cavaliere nero : scala C in forza e D in destrezza e permette di raggiungere un danno pari a 322 se portata al +5 (ricorda che questo spadone non è buffabile)

Spadone da cavaliere di lothric : ottima arma che si potenzia normalmente fino a +10 con uno scalo di D in forza e C in destrezza la particolarità di questo spadone è che al +10 causa sia un danno fisico di 262 e anche un danno elettrico di 174 .

ARMI DESTREZZA :

Spada ricurva delle tempeste : arma molto veloce con un danno di 200 e uno scalo di D in forza e B in destrezza spada creabile con l’anima del signore delle tempeste .

Spada ricurva di carthus : spada molto veloce che se infusa con gemma affilata arriva ad uno scalo di D in forza e B in destrezza ( ricorda anche che questa spada ha danno da sanguinamento pari a 33)

Onikiri e Ubadachi : queste katane sono armi molto veloci e potenti e per di più causano 33 di sanguinamento hanno uno scalo di D in forza e C in destrezza ma il mio consiglio è di infonderle con la gemma affilata per farle scalare D in forza e C in destrezza

Elenco armi forza\destrezza consigliate :

Spadone Ammazzavacui : arma molto potente che può provocare un danno di 264 con uno scalo D in forza e C in destrezza questo spadone è ottenibile con l’anima di Gran Bosco e ha un implemento del danno contro i vacui .

Spada larga : spada di piccole dimensioni ma molto veloce con un danno pari a 210 con uno scalo di C in forza e  C in destrezza .

Spada da cavaliere nero : arma con un danno molto alto ma comunque mediamente veloce si potenzia fino a +5 con uno scalo di C in forza e D in destrezza

PIROMANZIE :

Grande palla di fuoco caos : eccellente piromanzia con un veloce tempo di lancio . Essendo caos questa piromanzia non scala ma non necessita di parametri per essere utilizzata , spreca 25 punti abilità è comprabile da cornyx della grande palude per 10000 anime donando il tomo della piromanzia di izalith . questa piromanzia permette di lanciare una enorme palla di fuoco che non appena toccherà qualcosa lascerà una pozza di lava che potrebbe danneggiare l’avversario

Resti della culla del caos : piromanzia potentissima che scaglia un enorme sfera di fuoco che può ferire molto gravemente l’avversario per poter utilizzare questo attacco arcano serviranno 20 a intelligenza e 10 a fede  questa piromanzia è ottenibile scambiando l’anima del vecchio re demone per 5000 anime .

Fiamma sacra : forse la piromanzia più potente del gioco la quale permette di fare un danno incredibile (solitamente sugli 800\900 hp) questo attacco consiste in una presa che danneggia l’avversario (questa piromanzia funziona solo a distanza MOLTO ravvicinata al nemico) per poter usare questa piromanzia servono 8 a intelligenza e 8 a fede .

Serpente nero : questa piromanzia oscura crea una fiammata che inseguirà l’avversario (il danno non è troppo alto però è molto utile per prendere il nemico alla sprovvista) per poter utilizzare questa piromanzia oscura serviranno 15 a intelligenza e 15 a fede .

MAGIE :

Anime ricercanti cristallizzate : questa magia inseguirà l’avversario per poi colpirlo facendo un danno mediamente elevato per poter usare questa magia serve 30 a intelligenza .

Grande anima delle profondità : potente incantesimo che insegue l’avversario e causa un buon danno per poterlo utilizzare serve 20 a intelligenza

Lancia dell’anima cristallizzata : la stregoneria più potente del gioco un solo colpo di questa stregoneria è può essere in grado di togliere anche 1000 hp (l’unico problema è che questa stregoneria è molto lenta da lanciare e per di più spreca anche moltissimi punti abilità)

Spadone dell’anima : stregoneria molto utile perchè permette di colpire il nemico con una sguainata molto veloce e dannosa per poter utilizzare questo spadone magico serve 22 a intelligenza .

MIRACOLI :

( il chierico puro non è una buona classe per il pvp però se ben ottimizzata e , soprattutto se ben utilizzata potrà divertire molto divertente  )

Erosione di Dorhys : per poterlo utilizzare servirà 20 a fede , questa magia provocherà un fortissimo sanguinamento (attenzione , il tempo per lanciare questo miracolo servirà parecchio tempo quindi calcolate molto il tempo di lancio )

Lancia del sole : il miracolo più potente del gioco per utilizzare questo miracolo servirà 40 a fede la lancia del sole provocherà un danno molto elevato (questo miracolo utilizza moltissimi punti abilità)

Fulmine a punta : miracolo molto veloce da lanciare per poter essere utilizzato servono 35 punti a fede , questo miracolo permette di colpire il nemico con un fulmine scagliato verso il basso .

in questa quarta ed ultima parte elencherò alcuni stili di combattimento e comportamenti da non fare in pvp :

Curarsi : cercate di curarvi il meno possibile , anzi forse è meglio dire non curatevi mai in pvp perchè il curarsi vi porterà in una situazione di vantaggio rispetto all’avversario però è SBAGLIATISSIMO farlo perchè in pvp non si deve MAI abusare delle cure .

Spammare R1 : evitate (in particolare se avete armi veloci ) di premere di continuo R1 , cercate di variegare i vostri attacchi e non dimenticatevi mai che l’ avversario se esperto potrebbe sempre contrattaccare con un parry che vi porterà a morte certa .

Abusare dello scudo : MAI tenere troppo alzato lo scudo perchè ci sono svariate tecniche per farvi esaurire la stamina (per esempio i calci oppure la piromanzia fiamma sacra) , di conseguenza farvi rompere la guardia e quindi poter attuare contrattacchi abbastanza forti da lasciarvi con pochissima vita o addirittura uccidervi .

Copiare le build : questo è l’errore più grave che un giocatore di Dark Souls possa fare  MAI copiare le build di altre persone perchè facendo così si perde la varietà nei combattimenti quindi cercate di essere più creativi possibile e crearvi voi una build , studiatevela ,ragionatevi sopra e fidatevi che sarà alla pari di tutte le altre .

 

Ecco le nostre guide:

Dark Souls III: Guida a tutti i finali disponibili

Dark Souls III: Come diventare invisibili agli invasori

Dark Souls III: Come reclutare gli NPC e guida alle missioni secondarie

Dark Souls III: Anime boss infinite

Dark Souls III: Tutti i patti

Dark Souls III: Guida ai Boss

Dark Souls III: Guida al PvP

Dark Souls III: 10 consigli su come cominciare al meglio (no spoiler)

Dark Souls III: Come uccidere Wolnir il Signore Supremo

 

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