Call of Duty Mobile, la guida per giocare al meglio

Call of Duty Mobile sbarca su smarthphone e vi informiamo su qualche consiglio per godervi il titolo Activision

La seguente guida al gioco di Call of Duty Mobile è un insieme di consigli sulla versione mobile del popolare sparatutto sviluppato da Activision. In questa guida troverai preziose informazioni relative agli elementi di base e alla meccanica di questo gioco di fps. Imparare su di loro ti aiuterà a divertirti. Spieghiamo la meccanica che può essere difficile da capire.

Inoltre imparerai come funziona il sistema di promozione dei personaggi, controllare le modalità di gioco multiplayer e capire la modalità Battle Royale.

 

 

Call of Duty Mobile in breve

CoD Mobile è una versione mobile gratuita della popolare serie FPS. Il gioco è stato sviluppato da Tencent e rilasciato da Activision Blizzard.

Posso giocare a Call of Duty Mobile senza Internet?

No. Call of Duty Mobile è un gioco multigiocatore, pertanto è necessaria una connessione a Internet.

Il gioco si concentra sul gameplay multiplayer in modalità conosciute dalle parti principali della serie. L’azione è osservata dal punto di vista in prima persona e il gioco consiste nel giocare partite con altri giocatori. In Call of Duty Mobile troverai eroi e mappe conosciute da precedenti puntate della serie.

CoD Mobile offre supporto per i controller?

Sebbene originariamente CoD Mobile offrisse supporto per i controller, questa opzione è stata rimossa. Tuttavia, non è ancora noto se questa opzione tornerà negli aggiornamenti successivi.

Una delle modalità di gioco disponibili in Call of Duty Mobile è Battle Royale, che è molto popolare in quei giorni. Nel caso del titolo mobile di Activision, questa modalità di gioco si basa su concetti noti e popolari utilizzati in questo genere. La pagina seguente della nostra guida fornisce una panoramica di questa modalità.

 

Preparativi
Il corso della partita
Suggerimenti generali

Preparativi

Quando decidi di giocare in questa modalità, verrai portato alla schermata delle impostazioni della partita. Qui puoi definire la partita in modo che si adatti meglio a te. Le opzioni disponibili sono le seguenti:

Dopo aver confermato i parametri scelti, dovrai anche selezionare una delle sei classi di personaggi: come funziona la modalità Battle Royale in Call of Duty Mobile?

Prospettiva [1] – a questo punto devi scegliere se vuoi giocare in modalità TPP o FPP. Il gioco sarà più semplice se scegli una prospettiva in terza persona; il campo visivo sarà più ampio;
Squadre [2] – in CoD Mobile puoi giocare da solo e in squadre di due o quattro giocatori;
Mappa [3] – al momento in cui stiamo scrivendo questa guida è disponibile solo una mappa. Tuttavia, il pannello indica che verranno aggiunti nuovi dopo alcuni aggiornamenti.

Dopo aver confermato i parametri scelti, dovrai anche selezionare una delle sei classi di caratteri:

Scout: ti consente di tracciare efficacemente la posizione dei tuoi avversari;
Medico: questa classe di personaggi ti consente di curare i personaggi;
Difensore: specializzato nell’aumentare la resistenza ai danni;
Clown: questa classe ti consente di evocare e controllare gli zombi;
Ninja: ti consente di muoverti silenziosamente e saltare rapidamente al tuo avversario;
Meccanico: è specializzato nel rilevamento delle trappole e consente di rilasciare un drone EMP.

Il corso della partita

Inizi l’intera partita in una parte casuale della mappa. Avrai tempo per conoscere la zona. Durante questo periodo puoi raccogliere armi nell’area e controllare come funzionano. A questo punto, sei completamente immortale.
Allora sarai su un aereo: come funziona la modalità Battle Royale in Call of Duty Mobile? – FAQ – Guida mobile di Call of Duty

Quindi sarai su un aereo. Dovrai decidere quando vuoi saltare fuori. All’atterraggio, inizierà un tipico gioco di Battle Royale. Inizierai senza alcuna attrezzatura: devi ottenerla cercando negli edifici. Il tuo obiettivo è sopravvivere il più a lungo possibile tra tutti i 100 partecipanti al gioco. Naturalmente, man mano che il divertimento avanza, l’area della mappa inizierà a ridursi.
Sulla mappa troverai alcuni punti strategici dove puoi recarti.

Come funziona la modalità battle royale in Call of Duty Mobile?

Sulla mappa troverai alcuni punti strategici a cui puoi andare. Questi sono i seguenti:

Airdrops di approvvigionamento: si tratta di pacchi rilasciati casualmente che contengono attrezzature preziose. Sono contrassegnati sulla mappa in verde;
Punti di aggiornamento: questi sono i luoghi in cui è possibile trovare casse di miglioramento. Sulla mappa, appaiono come punti viola;
Capo: se vuoi affrontare una sfida più grande, puoi combattere il capo. Sulla mappa è contrassegnato da un colore rosso.

Suggerimenti generali

Durante il volo, tieni d’occhio gli altri giocatori. In questo modo sarai in grado di determinare dove possono atterrare i tuoi avversari più vicini. Ciò consente di determinare da quale parte potrebbe provenire la minaccia.
Guarda la minimappa durante il gioco. Se il tuo avversario si muove rumorosamente, le impronte appariranno sulla minimappa. Questo ti permetterà di localizzare il tuo avversario e stimare la minaccia.
Quando viene visualizzata una nuova zona ridotta sulla mappa, non incontrarti immediatamente. Non si limiterà in pochi secondi, quindi hai del tempo per valutare la situazione. Giocare come un vero macho e un tipo duro può condurti in un’imboscata.
Personalizza il tuo stile di gioco in base al tuo equipaggiamento. Se sei equipaggiato con un fucile da cecchino, vale la pena trovare un posto conveniente da cui puoi attaccare i nemici che passano. Se trovi un fucile da caccia, dovrai muoverti silenziosamente sulla mappa e attaccare i nemici da vicino.
Non raccogliere munizioni per scorte o forniture. Invece di raccogliere tutti i proiettili che trovi, concentrati sulla ricerca di un tipo di munizioni adatto alle tue armi.

Durante il gioco multiplayer avrai l’opportunità di provare cinque diverse modalità di gioco. Ognuno di essi è caratterizzato da regole diverse. La seguente pagina della nostra guida a Call of Duty: Mobile fornisce una panoramica di ciascuna modalità multiplayer.

Quali modalità multiplayer sono disponibili in Call of Duty Mobile?

Prima linea
Team Deathmatch
Dominio
Cerca e distruggi
Pratica vs. AI

Prima linea

Questa è la modalità di gioco più standard. Entrambe le squadre competono per raggiungere il maggior numero di uccisioni. Una squadra che riesce a ottenere un certo numero di frags vincerà l’incontro. I giocatori vengono rigenerati sul campo di battaglia dopo ogni morte.

Team Deathmatch

Team Deathmatch è una modalità simile a Frontline. Un certo numero di punti viene assegnato per ogni uccisione. La squadra che per prima raggiunge il punteggio richiesto è il vincitore.

Dominio

In modalità Dominio, tre punti sono stati posizionati sulla mappa. Il compito della squadra è quello di segnare un certo numero di punti. La loro quantità viene assegnata sulla base del numero di zone acquisite. L’intera competizione è divisa in due fasi.

Cerca e distruggi

La modalità Cerca e distruggi si basa sul lancio di bombe. Una squadra è in possesso di una carica esplosiva, che deve essere piazzata in uno dei punti protetti dal nemico. La vittoria dipende dal fatto che la bomba sia stata fatta esplodere o meno. A causa del fatto che la morte in un dato round è permanente, una squadra può eliminare tutti i membri della fazione opposta per vincere l’incontro.

Pratica vs. AI

La pratica contro l’IA è una variante del gioco, che è una forma di allenamento. Qui puoi combattere contro personaggi guidati dall’intelligenza artificiale.

Per maggiori dettagli visita il sito ufficiale de gioco oppure segui i nostri articoli.

Chi è l'autore: matteoborgi
Svezzato da mamma Nintendo e cresciuto su multipiattaforma, dagli anni '90 condivido la passione dei videogiochi e tutto ciò che ruota intorno ad essi. L'illustrazione come secondo amore. Il punk rock come terzo.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento