Age of Wonders: Planetfall Key Art

Age of Wonders: Planetfall, la guida strategica

Age of Wonders: Planetfall, ecco alcune strategie per godersi questo RTS a pieno.

La presente guida di Age of Wonders: Planetfall è un vasto e completo corpus di conoscenze che descrive e spiega tutti i meccanismi e i componenti che regolano il gameplay. La guida si apre con suggerimenti di partenza e una descrizione dei meccanismi di base del gioco, dove troverai le informazioni più importanti utili nelle prime ore di gioco.
Qui troverai, tra le altre cose, informazioni sulla raccolta e la gestione delle risorse, una sezione che descrive la ricerca tecnologica, le regole della diplomazia e del commercio, o informazioni di base relative all’efficace sviluppo e mantenimento della colonia. La guida include anche una descrizione di tutte le fazioni del gioco, insieme alle loro caratteristiche distintive, nonché suggerimenti generali su come giocarle. Ci sono anche capitoli relativi alla navigazione efficiente della mappa, l’espansione della colonia, l’assunzione e il miglioramento dell’esercito, nonché la guerra e il combattimento di battaglie su mappe tattiche.

La guida a Age of Wonders: Planetfall include anche una vasta sezione FAQ, che contiene le risposte alle domande più difficili che possono sorgere durante la tua avventura con questo gioco impegnativo e complesso: informazioni sulla rigenerazione dei punti salute, modi per affrontare nemici specifici , per sbloccare nuovi edifici, unità e operazioni o lo sviluppo e l’uso di operazioni sulla mappa del mondo, nonché durante le battaglie. Ci sono anche suggerimenti riguardanti lo stesso gameplay: modi per ottenere rapidamente punti esperienza per le unità, informazioni sullo sviluppo efficiente delle colonie o raccomandazioni riguardanti il ​​reclutamento di unità o battaglie con fazioni specifiche e le unità che usano. Il tutorial si conclude con un’appendice, che include capitoli che descrivono i requisiti hardware, i controlli e i risultati, nonché i modi per sbloccarli.

Age of Wonders: Planetfall è uno spin-off della popolare serie di strategie a turni, Age of Wonders, che ora porta i giocatori in un universo di fantascienza. Durante il gioco, i giocatori trascorrono la maggior parte del loro tempo sulla mappa del mondo, espandendo le zone iniziali, creando nuove colonie, combinando unità e impegnandosi in varie interazioni diplomatiche con altre fazioni. Le battaglie si svolgono su mappe tattiche in una modalità a turni che ricorda quella della serie XCOM. Grazie all’ambiente distruttibile e alle ampie capacità di modifica dell’arsenale che si applicano sia ai normali soldati sia agli eroi e ai comandanti, il gioco offre ai giocatori una ricca esperienza tattica. La stessa vittoria qui si ottiene sulla strada della conquista, della distruzione di tutti i nemici o della diplomazia. Grazie al complesso motore, il gioco sembra bello e i giocatori possono prendere parte a una vasta campagna per giocatore singolo, schermaglie a mappe casuali e un multiplayer.

 

Age of Wonders: Planetfall è un ciclo di spin-off di una popolare serie di strategie a turni chiamata Age of Wonders, che è governata da principi simili e richiede un’adeguata conoscenza della meccanica di base, nonché un’eccellente pianificazione dei prossimi passi . In questa sezione, presentiamo alcuni suggerimenti che dovrebbero aiutare sia i principianti che i giocatori più esperti.

  • Gioca al tutorial
  • Pianifica in anticipo lo sviluppo della colonia
  • Utilizzare l’opzione di completamento immediato di un edificio
  • Tieni d’occhio le risorse
  • Monitora lo stato della colonia
  • Usa i punti Influenza per reclutare unità
  • Cura per lo sviluppo tecnologico
  • Creare la giusta dimensione dell’esercito
  • Scopri e annetti nuovi settori per le colonie
  • Crea nuove colonie, se necessario
  • Usa regolarmente l’influenza
  • Trova, crea e usa Operazioni
  • Impara i tipi di unità e usa quella conoscenza in battaglia
  • Non reclutare solo un singolo tipo di unità
  • Esplora il campo di battaglia prima di dare qualsiasi comando
  • Sviluppa il comandante e gli eroi in modo responsabile
  • Usa abilmente la diplomazia

 

Gioca al tutorial

Age of Wonders: Planetfall ti consente di selezionare una missione tutorial dal menu principale, e questo è altamente raccomandato, specialmente per le persone che non hanno mai avuto contatti con la serie. Durante la missione di allenamento, giocherai diversi round su una mappa appositamente preparata, imparando le meccaniche di gioco più importanti. Quindi, passi gradualmente a una campagna basata sulla trama. È necessario completare la missione di allenamento: bastano poche decine di minuti di gioco, ma può aiutarti molto a goderti il ​​gioco in seguito.

Pianifica in anticipo lo sviluppo della colonia

In Age of Wonders: il giocatore Planetfall di solito inizia il gioco con una singola colonia, ma nel tempo ne verranno aggiunti di nuovi e i settori successivi vengono annessi sotto di essi. Pertanto, la colonia cresce rapidamente e si ottiene l’accesso a una miriade di edifici da erigere: le cose diventano ancora più complicate, poiché alcuni si escludono a vicenda. Pianifica in anticipo l’espansione della colonia, in modo da non finire, ad esempio, con un enorme eccesso di produzione di elettricità, mentre il tuo sviluppo scientifico è praticamente inesistente.

Utilizzare l’opzione di completamento immediato di un edificio

Il completamento istantaneo (Acquista ora) assomiglia ai meccanismi noti dai giochi per browser, in cui è possibile acquistare valuta premium per denaro reale e quindi utilizzarla per la costruzione istantanea di edifici o unità di noleggio. In Age of Wonders: la meccanica di Planetfall, questo funziona secondo lo stesso principio, tuttavia usa una risorsa regolare come valuta: l’Energia. Usalo per completare rapidamente ricerche cruciali o reclutare una squadra che completerà un determinato esercito.

Nota: questa opzione può essere utilizzata una volta per turno per una determinata colonia. Questo è un buon modo per utilizzare l’energia in eccesso, ma usa questa meccanica solo quando hai effettivamente un surplus.

Tieni d’occhio le risorse

Il gioco utilizza quattro risorse principali: Energia, Cosmite, Conoscenza e Influenza. Si raccomanda di monitorare costantemente le loro condizioni: la mancanza di energia o Cosmite impedisce il reclutamento di unità e la costruzione di edifici, e un basso livello di Conoscenza significherà che alcune tecnologie impiegano un tempo insopportabile per completare, anche una dozzina di curve. Le cose sono diverse con Influenza: si consiglia di spenderle regolarmente in modo che non raggiungano il limite superiore.

Monitora lo stato della colonia

Per sviluppare in modo ottimale le colonie, è importante non solo raccogliere risorse ma anche assicurarsi che siano in buone condizioni. Stiamo parlando principalmente dell’indicatore di felicità, che influenza quali eventi si verificheranno, nonché del parametro Popolazione, che dipende principalmente dalla velocità – e se non del tutto – sarai in grado di sviluppare la colonia. Entrambi questi parametri possono essere aumentati attraverso una serie di azioni, compresa la costruzione degli edifici giusti.

Usa i punti Influenza per reclutare unità

Se solo hai buoni rapporti con le fazioni NPC, puoi usare i Punti influenza per acquistare le loro unità. Questo è un ottimo modo per ricostituire il tuo esercito (che è particolarmente utile all’inizio del gioco, quando il reclutamento dura a lungo), oltre che per l’acquisizione di unità uniche e potenti.

Sviluppa il comandante e gli eroi in modo responsabile

Ogni unità di combattimento nel gioco guadagna esperienza partecipando a battaglie ed eliminando i nemici, permettendo loro di salire a livelli più alti. Le unità normali ottengono nuovi gradi, aumentando la loro efficienza in combattimento e il numero di punti salute; i comandanti e gli eroi, a loro volta, ricevono punti di sviluppo che possono essere utilizzati, inoltre, come nei giochi di ruolo, per lo sviluppo delle loro abilità specifiche. Eroi e comandanti possono sbloccare abilità passive che aumentano la loro efficienza complessiva o quelle che consentono loro, ad esempio, di guidare veicoli.

Di conseguenza, lo sviluppo di comandanti ed eroi è la chiave della vittoria: puoi guadagnare molti punti di sviluppo nel gioco, ma mai abbastanza per sbloccare tutte le abilità speciali.

Usa abilmente la diplomazia

Una diplomazia è un potente strumento in Age of Wonders: Planetfall. Grazie ad esso, sarai in grado di migliorare le relazioni con altre fazioni, ottenere il loro supporto militare durante i conflitti o commerciare con loro in risorse e aree disponibili. Se il tuo regno è di conseguenza sviluppato e di gran lunga superiore in forza a un’altra fazione, puoi usare la diplomazia per rendere un’altra fazione il tuo vassallo o assorbirlo completamente sotto il tuo controllo.

 

 

Insomma, speriamo di esservi stati di aiuto. Per maggiori dettagli sul gioco segui il sito ufficiale o leggi i nostri articoli.

Chi è l'autore: matteoborgi
Svezzato da mamma Nintendo e cresciuto su multipiattaforma, dagli anni '90 condivido la passione dei videogiochi e tutto ciò che ruota intorno ad essi. L'illustrazione come secondo amore. Il punk rock come terzo.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento