Pokemon GO

Pokemon GO: Grandi cambiamenti in arrivo

Pokemon GO sta per ricevere un grande aggiornamento che introdurrà diverse novità. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

PALESTRE

Iniziamo con le novità relative alle palestre.

Pokemon GO - Update 01

A breve sarà possibile ricevere oggetti dalle palestre proprio come accade nei PokéStop ma questo non è l’unico cambiamento che riscontreremo.
Anche il funzionamento delle palestre cambierà. Ognuna di esse avrà sei slot permanenti che possono essere riempiti dai pokemon della squadra che la controlla ma non possono esserci due o più pokemon uguali.
Inoltre verrà introdotto un sistema di “motivazione” per i pokemon assegnati ad una palestra. Il livello di motivazione dei singoli pokemon diminuisce col tempo oppure quando si è sconfitti da squadre rivali e, una volta azzerato, il pokemon perderà parte dei propri CP e, se verrà sconfitto ancora una volta, tornerà dal proprio allenatore. Per mantenere al top la motivazione delle proprie creature, gli allenatori dovranno rifornirli di saporite bacche.

MEDAGLIE

Combattendo nelle varie palestre sarà possibile ottenere i Gym Badges che testimoniano il vostro contributo al successo della palestra.
Il livello del Badge può aumentare combattendo, offrendo bacche ai pokemon in palestra oppure girando il Disco Foto per ottenere oggetti. Aumentando di livello si potranno ricevere oggetti bonus dal Disco Foto e dalle interazioni con la palestra.

RAID

La novità principale del nuovo aggiornamento di Pokemon GO sono le Raid Battles.

Le Raid Battles sono combattimenti collettivi in cui tutti gli allenatori cooperano per sconfiggere un pokemon potente chiamato Raid Boss.
I Raid avranno luogo nelle palestre e, come prima cosa, verranno restituiti i pokemon presenti ai rispettivi allenatori e, successivamente, comparirà un grosso uovo in cima ad essa. L’uovo è accompagnato da un countdown e, solo al termine di esso, avrà inizio la battaglia vera e propria con l’apparizione del nemico da sconfiggere.

Per partecipare però bisogna disporre del Raid Pass, ottenibile gratuitamente ogni giorno visitando le palestre o acquistabile al negozio. Però il numero massimo di pass che possiamo portare con noi è 1, quindi dopo ogni combattimento dovremo visitare una nuova palestra per ottenere un nuovo biglietto.
I primi 20 giocatori che utilizzeranno il pass in una palestra potranno cooperare per sconfiggere il boss di turno. Se il nemico verrà sconfitto in meno di cinque minuti allora gli allenatori avranno la possibilità di ottenere un pokemon molto forte, più forte di quelli utilizzati in battaglia.

NUOVI OGGETTI

Sconfiggendo i Raid Boss si potranno ottenere alcune fantastiche ricompense come le Caramelle Rare, le Baccalampon dorate e le Macchine Tecniche Fast e Charged.

Le Caramelle Rare, utilizzate su di un pokemon, si trasformano nelle caramelle di quello specifico pokemon.
La Baccalampon dorata ha un duplice utilizzo: in battaglia aumenta esponenzialmente la probabilità di cattura di un pokemon, mentre, utilizzata su un pokemon in palestra, ne ripristina completamente la motivazione.
Infine con le Macchine Tecniche si potrà insegnare ai propri pokemon nuovi Fast Attack e Charged Attack casuali.

Per introdurre tutte queste novità, sono state momentaneamente disabilitate tutte le palestre che torneranno a funzionare non appena verrà svelato l’aggiornamento a tutti i giocatori.

Voi cosa ne pensate di queste novità che stanno per essere introdotte in Pokemon GO?

Pokemon GO - Update 02 Pokemon GO - Update 03 Pokemon GO - Update 04
Pokemon GO - Update 05 Pokemon GO - Update 06 Pokemon GO - Update 07

[amazon_link asins=’B01HQ55NPI,B01LWI5NMR’ template=’ProductGrid’ store=’cinemapassion-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d452a91-550d-11e7-9846-65fa5e985f7d’]
FONTE

Chi è l'autore: Canessio

Cresciuto con Crash Bandicoot e Pokemon.
Condivido la passione per i videogiochi con quella per il calcio e l'informatica.