Hearthstone

Hearthstone Introduzione – Come costruire un deck

Hearthstone è diventato un gioco popolare dopo la sua data di pubblicazione, diventando anche un eSport. Noi di Yessgame vogliamo aiutarvi a costruire il vostro Deck. 

Hearthstone continua a diffondersi velocemente e molte patch, che vengono rilasciate periodicamente, hanno fatto si che le carte a disposizione siano aumentate, aumentando anche il fenomeno del “Net – Decking”, ovvero quando si cerca in giro per il Web guide per costruire, copiare, i migliori deck nel gioco per scalare le classifiche di tutto il mondo, rovinando la vena creativa e divertente che il gioco ha.

Ma con l’aumento di carte il Deckbuilding è ancora possibile?

Può sembrare impensabile, ma è ancora possibile anche se in maniera più difficile. È giusto fare una distinzione tra il lato “ForFun” ed il lato competitivo.

LATO COMPETITIVO

Creare da zero una lista efficiente e competitiva è molto difficile, a meno di espansioni successive. Questo perché le carte attuali sono già state analizzate più volte dai pro e dai deckbuilder.

L’esempio più famoso è sicuramente l’Egg Druid di JackieChan (utente). Un mazzo mai pensato prima che ha trovato spazio in un “meta” che si credeva già statico.

LATO FOR FUN

Per lato For Fun intendiamo creare mazzi con l’unico scopo di divertirsi senza competizione. 

Qui la situazione cambia, se nel lato competitivo il mazzo deve essere composto dalle giuste carte, qui possiamo dare pieno sfogo all’immaginazione. Non esiste una vera propria linea guida per questo mazzo, se non quello del numero limitato di carte possibili da inserire.

 

Ovviamente questa era solo un’introduzione al gioco, perché è importante capire dall’inizio se si vuole giocare per divertirsi o per competere.

Nei prossimi articoli cercheremo di guidarvi alla creazione di un mazzo “tipo” partendo dalla base fino al completamento della lista finale, Step by Step:

– Scelta di base: Strategie e sinergie.

– Scelta di base 2: Curva del mana ed efficienza.

– Scelte avanzate: Rifinitura, Carte Tech e analisi del meta corrente (salvo espansioni).

Speriamo che possiamo esservi utili nei muovere i primi passi nel mondo di Hearthstone. 

 

Non ci resta che salutarvi e darvi appuntamento alle prossime guide di Hearthstone. 

 

 

Chi è l'autore: Aleiix
Amante dei videogiochi e degli eSport. Amo i giochi competitivi, infatti possibile che mi troverete nei vari CoD, Fortnite, LoL, PUBG, Onmyoji Arena a flammare 🖤👻

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento