BlizzCon 2017 – I nomi di tutti i vincitori del grande evento dedicato agli eSports

BlizzCon 2017 si è conclusa da poco e Blizzard non ha perso tempo a pubblicare tutti i dati riguardanti il grande evento dedicato agli eSports. 

Oltre 30 mila persone si sono radunate per provare i nuovi aggiornamenti dedicati al mondo Blizzard preferito e tifare i pro player degli eSports, altri tanti utenti invece erano online davanti al PC.

In un weekend intenso di conferenze ed intrattenimento, gli utenti hanno potuto scoprire e dare un’occhiata alle nuove espansioni per Hearthstone, World of Warcraft, Overwatch, Hereos of Storm e StarCraft.

Il pubblico ha potuto poi assistere alle fasi finali degli eSports di Blizzard:

Global Finals di StarCraft 2 World Championship Series

Con due titoli all’attivo nel 2017 il favorito era di certo Rogue sul palco della BlizzCon, ed infatti il pro-player non ha deluso le aspettative. Nella finalissima contro SoO ha dimostrato tutto il suo talento vincendo l’incontro per 4 a 2.

Heroes of the Storm Global Championship

Nella HGC Finals si sono scontrate due grandi squadre: MVP Black e Fnatic. Entrambe le squadre avevano trionfato nelle semifinali per 3 a 0. Alla fine la squadra vincitrice è stata MVP Black che ha battuto gli svedesi di Fnatic alla BlizzCon per 3 a 1. Per loro è il primo trofeo.

World of Warcraft Arena World Championship

È stato sicuramente il match più decisivo della storia di questo eSports, con l’Europa che continua a stupire. ABC, nonostante il pubblico nemico, è riuscita a battere il team rivale Panda Global. I meriti vanno anche, e soprattutto, ad Alex “Alec” Scheldrick. Quarto anno di fila che il trofeo rimane in Europa.

Overwatch World Cup

C’era una sola possibilità per questo torneo, che la Corea del Sud ne uscisse vincitrice e cosi è stato. I coreani del sud si dimostrano ancora una squadra tosta da battere, nulla hanno potuto i canadesi classificatosi secondi. Per la Corea del Sud è la seconda Overwatch World Cup.

Hearthstone Inn-vitational

Sono stati due giorni di partite frenetiche dove alla fine l’hanno spuntata quelli di Grimestreet Grifters. La partita finale si è conclusa 6 a 5 ai danni dei Chillblade Crusaders.

StarCraft: Remastered Ultimate Title Fight

Jaedong e Bisu non si sono mai affrontati al di fuori dei rispettivi team. Le due leggende di StarCraft si sono affrontati alla BlizzCon  in un match che metteva in palio ben 25 mila dollari… Alla fine Bisu ha preso l’assegno e se ne è tornato a casa con 25 mila motivi in più per sorridere.

 

Non ci resta che aspettare l’anno prossimo per un nuovo ed entusiasmante BlizzCon. 

 

Chi è l'autore: Aleiix
Amante dei videogiochi e degli eSport. Amo i giochi competitivi, infatti possibile che mi troverete nei vari CoD, Fortnite, LoL, PUBG, Onmyoji Arena a flammare 🖤👻

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento