fallout 4 le migliori guide

FALLOUT 4 GUIDA PARTE II

MISSIONE PRINCIPALE- POCO SAN, MOLTO VALENTINO
COME SBLOCCARLA
: Terminate la missione GIOIELLO DEL COMMONWEALTH recandovi all’Agenzia Investigativa di Nick Valentine.
COSA FARE
: Purtroppo sembra che l’unico uomo che vi possa aiutare a trovare Shaun, Nick Valentine, sia stato rapito da una banda mafiosa della zona comandata da un noto criminale detto Lo Smilzo. Parlate con Ellie Perkins, la segretaria di Nick, per avere informazioni sul luogo in cui si è diretto il suo capo. Se avete unbuon livello di Carisma potete anche provare ad alzare la ricompensa pattuita ma ricordate che se avete Piper come compagna questa azione non sarà di suo gradimento. Ottenute le informazioni dovrete cercare Nick a Park Street Station, guardate la Mappa Completa ai luoghi del gioco, per scoprire dove trovare questa località. Raggiunta la zonaentrate e procedete fino a raggiungere la parte bassa della metropolitana, eliminando di volta in volta le varie ondate di Mafiosi presenti. In fondo all’area troverete l’entrata per il VAULT 114. Usate il Pip Boy sul terminale a destra per aprire la porta del Vault. Entrando, su una scrivania a destra potrete anche trovare la tuta del Vault 114 (non sò voi ma a me è sempre piaciuto collezionare le tute dei vari Vault in ogni Fallout). Proseguite scendendo nel Vault fino a raggiungere la sala mensa. Qui verrete attaccati da altri mafiosi e dal braccio destro del Boss, Dino. Non è un osso particolarmente duro anche perchè questa tipologia di nemici tende ad andare in giro con Fedora e Smoking, indumenti non particolarmente protettivi. Eliminato Dino, prendete la Password di sicurezza dal suo cadavere e salite in cima all’area per interagire con il terminale e fare la conoscenza dell’Investigatore Nick Valentine.
Nella stessa stanza in cui è rinchiuso Valentine è presente anche una Statuetta VAULT-TEC Bobblehead.
Seguite Nick verso l’entrata del Vault e farete finalmente la conoscenza del mandante del suo rapimento: Malone Lo Smilzo, che poi tanto smilzo non è. L’uomo è accompagnato dalla donna, Darla, che Nick era venuto a cercare e che non sembra proprio aver bisogno di aiuto visto che non è stata rapita ma si è unita volontariamente alla banda dello Smilzo.

OPZIONALE: Se volete potete parlare un pò con i nemicied usare il Carisma per mettere Darla contro Malone o uscire da questa intricata situazione senza sparare un solo proiettile.

Se invece scegliete di combattere, visto che la discussione richiede un alto livello di Carisma, usate lo SPAV ed eliminate velocemente Lo Smilzo con potenti colpi in testa, anzi vi consigliamo di sorprenderlo proprio all’inizio della discussione così da farlo fuori senza dargli il tempo di sparare un solo colpo. Una volta eliminato, uccidete i suoi uomini e la folle donna che ha accettato di seguirlo. Non sarà uno scontro difficile, soprattutto se avete con voi un compagno che vi aiuterà nello scontro insieme a Valentine. Terminato lo scontro seguite Nick ed uscite prima dal Vault e poi dalla Metro tramite la scaletta di servizio. A questo punto la missione sarà terminata e potrete scegliere di raggiungere più tardi Valentine o di seguirlo subito fino a Diamond City.

MISSIONE PRINCIPALE- TROVARE UN INDIZIO
COME SBLOCCARLA
: Terminate la missione POCO SAN, MOLTO VALENTINO liberando Nick Valentine dai suoi rapitori.
COSA FARE: Recatevi all’Agenzia Investigativa Valentine a Diamond City e parlate con Ellie per ottenere la ricompensa pattuita per la liberazione di Nick. Non chiedeteglia direttamente altrimenti a Piper non piacerà, sempre se l’avete portata con voi. Ellie vi fornirà comunque la ricompensa a fine discussione. Ora parlate con Nick e accettate di sottporvi ad una sorta di interrogatorio. Cercate di ricostruire l’accaduto nel Vault 111 all’inizio del gioco, quando Shaun è sparito. Parlate della vostra situazione e quando potete del rapitore, scegliendo di dire che è un uomo rasato con la cicatrice sull’occhio. In questo modo Valentine vi dirà che la vostra descrizione corrisponde ad un noto criminale mercenario della zona che sembra essere legato all’Istituto, la misteriosa organizzazione segreta che sostituisce gli esseri umani con robot assassini chiamati Sintetici. Volendo potete chiedere qualcosa di più a Nick sulla sua “particolare” fisionomia, ma non accusatelo di lavorare per l’Istituto azione che influirà negativamente sul vostro rapporto con Piper. Alla fine della discussione Nick vi informerà che Kellogg ha vissuto a Diamond City per un certo periodo di tempo e ha una casa nella zona malfamata della città. Valentine vi inviterà a seguirlo per indagare in questa casa. I più attenti di voi, che ci leggono già dalle prime missioni, avranno capito che è la stessa casa che consigliavo di sbloccare appena arrivati a Diamond nella missione GIOIELLO DEL COMMONWEALTH. Se non avete ancora ottenuto le chiavi, seguite questo semplice procedimento:

FALLOUT 4 COME SBLOCCARE LA CASA DI KELLOGG
Dovete salire ai piani alti di Diamond e andare negli uffici del Sindaco. Potete farlo dall‘elevatore subito sopra gli spalti di Diamond City, oppure dal piccolo ascensore poco prima dell’entrata in città. Proprio accanto a dove si trova Danny, la guardia che non voleva farvi entrare. Raggiunti gli uffici dovrete scassinare la CASSAFORTE DEL SINDACO. Aspettate che la diabolica Geneve, segretaria del Sindaco, vada a dormire e recatevi dietro alla sua scrivania. A sinistra vi sarà un terminale con accanto una cassaforte bloccata. Aspettate che la guardia che gironzola in zona se ne vada nel corridoio e chiudete la porta alle sue spalle. Ora hackerate il terminale del Sindaco, con un livello BASE di infiltrazione, e sbloccate la cassaforte. Prendete tutto quello che trovate: munizioni, armi, consumabili e soprattutto le chiavi della casa di KelloggATTENZIONE – Operate questo procedimento senza essere visti da compagni come Preston che non tollerano il furto.

Seguite Nick e raggiungete la casa di Kellog. Entrati dovrete cercare degli indizi per proseguire nella missione. Guardate sotto la scrivania e premete il pulsante rossoper sbloccare una stanza vicino all’entrata. Qui dentro potrete raccogliere diverse tipologie di munizioni e consumabili, una Nuka Cola Quantum e un sigaro sul piccolo tavolo accanto alla poltroncina. Preso il sigaro Nick vi informerà che è meglio affidarsi al fiuto di un segugio quindi o chiamate Dogmeat, il vostro cane, oppure potete acquistarne uno dall’uomo all’accampamento di Tenpines Bluff. Nick Valentine vi informerà inoltre che è disposto a seguirvi nella missione sbloccando la possibilità di utilizzarlo come compagno in futuro. Portare con voi Nick in questa missione e nella successiva vi sarà molto utile per hackerare diversi terminali, il detective è infatti molto abile con i terminali informatici. Uscite dalla casa per trovare Dogmeat pronto ad aiutarvi. Fategli annusare il sigaro di Kellogg per terminare la missione e sbloccare immediatamente la successiva.
RICOMPENSA IMPORTANTE: Sblocca Nick Valentine come Compagno. Sbloccandone più di 5 otterrete il trofeo/obiettivo MAI DA SOLO.

  1. GUIDA PARTE II  
  2. GUIDA PARTE III
  3. GUIDA PARTE IV                            
  4. GUIDA PARTE V  
  5. GUIDA PARTE VI
  6.  GUIDA PARTE VII
  7.  GUIDA PARTE VIII
  8.  GUIDA PARTE IX
  9. TAPPI E MUNIZIONI INFINITE
  10. MAPPA COMPLETA
  11. STATUETTE BOBBLEHEAD
  12. TROVARE L’ARMATURA ATOMICA
  13. TROVARE I RAILROAD (BANDA)
  14. COME CORTEGGIARE E SEDURRE PIPER,PRESTON
  15. MISSIONI SECONDARIE
  16. SBLOCCARE TUTTI I TROFEI E OBIETTIVI
  17. GUIDA PER TUTTE LE RIVISTE E I FUMETTI