Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

fallout 4 le migliori guide
FALLOUT GUIDE FALLOUT 4 MULTIPIATTAFORMA

FALLOUT 4 GUIDA MISSIONI PRIMARIE E SECONDARIE

Sharing is caring!

FALLOUT 4 GUIDA MISSIONI PRIMARIE E SECONDARIE


La nostra guida alle missioni vi mostrerà come sbloccare e portare a termine tutte le Missioni, principali e secondarie, del gioco. La guida vi guiderà passo passo indicandovi i sentieri migliori da seguire e gli oggetti più potenti da raccogliere.
Bentornati a casa, nella Zona Contaminata!

!!!ATTENZIONE!!! Data la grandissima quantità di missioni e sottomissioni presenti e dato che il gioco spesso non distingue le une dalle altre, abbiamo pensato di dare un divisione in sezioni alla nostra guida:

MISSIONI DELLA CAMPAGNA PRINCIPALE – Ovvero le missioni che portano avanti l’arco narrativo principale e che possono essere affrontate dall’inizio dell’avventura una dopo l’altra.

MISSIONI DELLE 4 FAZIONI – Verso il “finire” del gioco dovremo necessariamente portare avanti l’arco narrativo di una delle 4 fazioni presenti scegliendo infine con quale di queste portare a termine l’avventura. La nostra guida è divisa per missioni delle fazioni, prima troverete elencate le principali e poi le secondarie per tutte le fazioni seguenti
-MISSIONI DEI MINUTEMEN
-MISSIONI DELLA CONFRATERNITA’ D’ACCIAIO
-MISSIONI DEI RAILROAD
-MISSIONI DELL’ISTITUTO
IMPORTANTE: Man mano che porterete a termine le missioni di una fazione specifica i vostri rapporti con le altre fazioni si incrineranno fino a impedirvi di portare a termine missioni per altre fazioni tranne quella scelta. L’unica Fazione a non risentire di questo problema è quella dei Minutemen. Potrete quindi portare a termine tutte le missioni dei Minutemen senza problemi verso gli altri gruppi ma fate attenzione invece quando portate a termine missioni di altre fazioni!

MISSIONI SECONDARIE – Tutte quelle altre missioni che non trovano ubicazione nelle categorie precedentemente elencate e che servono sostanzialmente a sbloccare compagni, ottenere tappi, armi, completi e tanti altri oggetti utili all’avventura.

FALLOUT 4 – SOLUZIONE ALLE MISSIONI DELLA CAMPAGNA PRINCIPALE

MISSIONE PRINCIPALE- LA GUERRA NON CAMBIA MAI
COME SBLOCCARLA: Iniziate il gioco.
COSA FARE: Dopo aver creato il vostro personaggio, tramite l’Editor nello Specchio, scegliete quale dei 2 mberi della coppia volete essere e proseguite. ATTENZIONE!!! Potrete si modificiare entrambi i coniugi ma il vostro personaggio sarà quello scelto in finale, cioè quello davanti allo specchio quando uscirete dall’Editor. Esplorate la casa per fare la conoscenza di Codsworth, il robot maggiordomo multifunzione, e di vostro figlio con cui potrete interagire nella stanza con il lettino vicino al bagno. Dopo alcuni minuti un uomo suonerà alla porta. Rispondete alle sue domande e scegliete a quali abilità iniziali fornire i punti a disposizione. Noi vi consigliamo di potenziare le abilità che riguardano la salute, la furtività e soprattutto l’intelligenzache vi permetterà di ottenere molti più punti esperienza fondamentali nelle prime fasi di gioco. Se vi avanza qualche punto puntate anche sulle abilità che aumentano gli oggetti trasportabili e il Carisma per migliorare le vostre chance di persuasione. Firmato il contratto preparatevi allo sconvolgente annuncio e appena possibile seguite la folla fino ad entrare nel Vault. Fate quanto richiesto dagli scienziati Vault-Tec e abbandonatevi al lungo sonno. Ci vediamo tra 200 anni!

MISSIONE PRINCIPALE- FUORI DAL TEMPO
COME SBLOCCARLA
: Terminate la missione LA GUERRA NON CAMBIA MAI.
COSA FARE
: Dopo esservi risvegliati cercate la strada per uscire dal Vault 111. Se volete prima potete aprire la capsula criogenica di vostro marito/moglie e raccogliere l’Anello Nuziale. Non sarà difficile visto che troverete quasi tutte le porte bloccate e potrete seguire un unico percorso. Raggiunta la sala mensaprendete il manganello dal tavolo di destra e preparatevi ad affrontare gli Scarafaggi Mutanti. Una volta aver disinfestato per bene la zona potrete accedere al terminale della sala mensa in cui è presente un primo Olonastro: Minaccia Rossa con cui potrete giocare sbloccando il relativo trofeo/obiettivo FUTURO RETRO’.

Il gioco ricorda molto il primo Donkey Kong solo che al posto del simpatico gorilla c’è un alieno verde pronto a riempirvi di missilate. Non c’è nulla di prezioso da raccogliere nel Vault, quindi proseguite verso l’uscita per trovare davanti al cancello principale il classico Pip-Boy che verrà equipaggiato automaticamente e su cui dovrete caricare i codici di sblocco della porta del Vault. Aperta la porta salite con l’ascensore e preparatevi a tornare a casa.
Scesi dalla collinetta del Vault ritroverete Sanctuary, distrutta e abbandonata. Se vi recate verso la vostra abitazione potrete vedere Codsworth, ancora attivo, che gironzola per la zona. Parlateci per ottenere informazioni sul da farsi. Entrate in casa vostra e guardate sul ripiano della cucina per trovare un fumetto di Grognak il Barbaro: Jungle of The Bat Babies. Questo fumetto aumenta del 5% i danni dei colpi critici inflitti a mani nude o con armi da mischia. Leggendo 20 Riviste diverse otterrete il trofeo/obiettivo LA STAMPA NON E’ MORTA.

Dopo aver esplorato il quartiere con il robot, quest’ultimo vi informerà che c’è un piccolo paese lì vicino, Concord e vi conviene recarvi là per ottenere nuove informazioni sul vostro bambino scomparso. Sul cammino per Concord scoprirete un nuovo luogo: Area di Servizio Red Rocket. Se una tempesta radiottiva dovesse cogliervi di sopresa potete chiudervi là fino alla fine delle radiazioni. Dentro alla stazione troverete diversi tappi, Mentats e qualche altro consumabile utile. Se esaminate il terminale dell’Area di servizio, scoprirete che c’è una caverna nascostaalla base del Red Rocket. Uscite e recatevi dietro all’Area di Servizio, alla base della collinetta per trovare la caverna.


In fondo ad essa, dopo aver eliminato una serie di Ratto Talpa, potrete trovare una cassaforte contenente alcune molotv, mine e qualche altro consumabile utile. Terminata la vostra avventura alla Red Rocket, raggiungete il Museo al centro di Concord ed eliminate i Predoni per terminare la missione.


MISSIONE PRINCIPALE- GIOIELLO DEL COMMONWEALTH
COME SBLOCCARLA
: Parlate con Preston Garvey e i suoi uomini nel Museo della Libertà di Concord.
COSA FARE
: Per trovare informazioni su Shaun dovrete recarvi a Diamond City, nel cuore del Commonwealth. Una volta raggiunta la periferia della città vi imbatterete negli uomini della Sicurezza di Diamond City che hanno appena ingaggiato una battaglia con un gruppo di Super Mutanti barricati all’interno di un edificio diroccato. Aiutateli nell’impresa per raccogliere armi e munizioni utili dai corpi dei mutanti sconfitti. Alla fine della battaglia gli uomini della Sicurezza vi inviteranno a proseguire per raggiungere finalmente Diamond City. Fuori dalle porte di Diamond City assisterete all’animato dialogo di una donna vestita di rosso con un altoparlante al cancello di sicurezza chiuso della città. Sembra infatti che un certoDanny non voglia farla rientrare per ordine del sindaco. La donna è infatti Piper, la giornalista del luogo, che con i suoi articoli ha messo in cattiva luce il marcio dietro agli uomini della sicurezza e all’amministrazione di Diamond City. Al termine del dialogo parlate con la donna e assecondatela fingendo di essere dei mercanti. A quel punto Danny sarà costretto ad aprirvi e potrete finalmente entrare a Diamond. Subito all’ingresso Piper verrà fermata proprio dal sindaco. Assistete al loro dialogo e poi parlate con Piper per dare la vostra opinione a favore della stampa. Il sindaco inizierà un dialogo con voi e voi potrete chiedergli dove cercare informazioni su Shaun. Se avete almeno il 50% di upgrade dell’abilità Carisma riuscirete a farvi indicare dal Sindaco dove trovare queste informazioni. L’uomo vi consiglierà di recarvi all’agenzia investigativa di un certo Nick Valentine congedandovi poi velocemente. Rimarrete con Piper che apprezzerà il vostro aiuto invitandovi nel suo ufficio e sbloccando la MISSIONE PRINCIPALE – LA STORIA DEL SECOLO. Ora potete entrare in città e raggiungere l’Agenzia Investigativa Valentine, sita nella parte nord di Diamond, per terminare la missione.

OPZIONALE: Siccome passerete molto tempo a Diamond City sarebbe bene avere una casa in cui riposare e depositare qualche oggetto. Per fare questo dovete salire ai piani alti di Diamond e andare negli uffici del Sindaco. Potete farlo dall‘elevatore subito sopra gli spalti di Diamond City, oppure dal piccolo ascensore poco prima dell’entrata in città. Proprio accanto a dove si trova Danny, la guardia che non voleva farvi entrare. Per ottenere una casa potrete fare in 2 modi:

-Prendere un PERMESSO DI CITTADINANZA- Salite negli uffici del sindaco e parlate con Geneve, la sua fredda segretaria. La donna tenterà di vendervi un Permesso per 2000 Tappi che vi darà accesso ad una casa e a tutto il suo contenuto con cui personalizzarla. Questa soluzione vi garantisce un’abitazione molto comoda e totalmente personalizzabile ma 2000 Tappi, specie nelle prime fasi di gioco, sono una cifra esorbitante (a meno che non vi affidate alla GUIDA PER AVERE TAPPI E MUNIZIONI INFINITE). Proprio per questo motivo vi consigliamo una soluzione più modesta ma molto più conveniente.

-Scassinare la CASSAFORTE DEL SINDACO (Consigliatissimo)- Questa la soluzione migliore per ottenere una prima casa a Diamond City. Aspettate che la diabolica Geneve, segretaria del Sindaco, vada a dormire e recatevi dietro alla sua scrivania. A sinistra vi sarà un terminale con accanto una cassaforte bloccata. Aspettate che la guardia che gironzola in zona se ne vada nel corridoio e chiudete la porta alle sue spalle. Ora hackerate il terminale del Sindaco, con un livello BASE di infiltrazione, e sbloccate la cassaforte. Prendete tutto quello che trovate: munizioni, armi, consumabili e soprattutto le chiavi della residenza Kellogg.
ATTENZIONE – Operate questo procedimento senza essere visti da compagni come Preston che non tollerano il furto.

Una volta ottenute le chiavi di una delle 2 residenze, recatevi in città e raggiungete la vostra nuova casa. Se non trovate la residenza Kellogg, guardate nella zona sinistra della città, la casa si trova su una piattaforma rialzata attaccata agli spalti.

  1. GUIDA PARTE II  
  2. GUIDA PARTE III
  3. GUIDA PARTE IV                            
  4. GUIDA PARTE V  
  5. GUIDA PARTE VI
  6.  GUIDA PARTE VII
  7.  GUIDA PARTE VIII
  8.  GUIDA PARTE IX
  9. TAPPI E MUNIZIONI INFINITE
  10. MAPPA COMPLETA
  11. STATUETTE BOBBLEHEAD
  12. TROVARE L’ARMATURA ATOMICA
  13. TROVARE I RAILROAD (BANDA)
  14. COME CORTEGGIARE E SEDURRE PIPER,PRESTON
  15. MISSIONI SECONDARIE
  16. SBLOCCARE TUTTI I TROFEI E OBIETTIVI
  17. GUIDA PER TUTTE LE RIVISTE E I FUMETTI
[amazon_link asins=’8866312053,B00YU56IDE,B0141UD78G,B071JRMZBV’ template=’ProductGrid’ store=’cinemapassion-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f93513cb-5596-11e7-b5b7-219da91da35e’]

LEAVE A RESPONSE

Ceo Yessgame, da oltre 30 anni gioco e penso che trasmettere la passione del gioco con un sito sia il miglior modo !!
Vai alla barra degli strumenti