Aspettavate le mod su Fallout 4? Peccato…

Sharing is caring!

Brutte notizie per gli utenti Playstation. A Secondo quanto dichiarato da Bethesda, Sony non consentirebbe l’utilizzo dell mod nei propri giochi.

Le mod sono delle modifiche di natura estetica ed a volte funzionale, che consentono di variare anche di molto l’esperienza e la longevità di un titolo. La pratica è molto diffusa, come immaginabile, in ambiente PC, dove le comunità di appassionati si sbizzarriscono per creare moltissime mod, rendendo quindi un titolo praticamente infinito da giocare.

A lungo gli utenti console hanno atteso questa possibilità, in particolare per i titoli Bethesda. Ma mentre su Xbox One la cosa è possibile, su PS4 non sarà così.

Non solo Fallout 4, ma anche Skyrim Special Edition non godrà il supporto alle mod, come annunciato da Bethesda nel comunicato:

Sony ci impedisce di introdurre le mod nell’unico modo in cui dovrebbero funzionare: gli utenti dovrebbero avere piena libertà sia in Fallout 4 che in Skyrim Special Edition.
Come voi, siamo delusissimi della decisione di Sony, sia per il tempo speso a lavorarci che per la spasmodica attesa dei fan tradottasi in un nulla di fatto.
Purtroppo, finchè Sony non ci darà il via libera, questi contenuti non saranno disponibili.”

Una notizia certamente amara, e la speranza è che Sony possa avere un ripensamento a questa decisione.

Fonte: VG247.it

Lascia un commento