Dishonored 2: un nuovo set di immagini dedicato ai poster di propaganda e ai manifesti pubblicitari

Bethesda ha pubblicato oggi un nuovo set di immagini dedicati a Dishonored 2. Queste nuove immagini mostrano i poster di propaganda e i manifesti pubblicitari che si potranno trovare all’interno del gioco.

Poster di propaganda

Arkane Studios ha cercato di rendere più realistico possibile il mondo di Dishonored 2. Per farlo la software house ha pensato, nel realizzare la città di Karnaca, di ricrearla nei più piccoli dettagli. Tra questi possiamo annoverare i poster propagandistici. Questi sono stati realizzati con estrema cura, utilizzando lo stile vintage del gioco. Nel vecchio capitolo i manifesti che si potevano trovare all’interno della città mostravano la propaganda del Lord Reggente attraverso chiari e opprimenti slogan, alcuni di ispirazione militare. Con questo capitolo invece, i manifesti propagandistici si integrano in modo più sottile al mondo di gioco. Per esempio gli onnipresenti poster del Duca sono molto appariscenti e costosi, e annunciano progetti che non verranno mai realizzati. Tramite questi poster possiamo notare come il Duca cerchi di dare speranza alla popolazione, ma in realtà si può notare come la propaganda serva per ottenere il potere. A differenza del primo capitolo, il Duca non è un dittatore, ma un tiranno che si comporta diversamente in base al suo stato d’animo. Inoltre Arkane Studios ha pensato di aggiungere dei graffiti sui muri della città, che mostrano il sentimento e la reazione della gente alla propaganda, oltre che a dare informazioni sul mondo di gioco ai giocatori.

Manifesti pubblicitari

Già nello scorso capitolo si potevano trovare nel gioco marchi e immagini di prodotti, come ad esempio la carne di balena in pomodoro. In Dishonored 2 Arkane ha migliorato questa caratteristica, cercando di fare in modo che il giocatore si senta in un luogo turistico, circondato da pubblicità di marchi locali, sigari… Una volta scelti i nomi dei prodotti, gli sviluppatori hanno realizzato alcuni cartelli pubblicitari, menù, lattine e altro ancora, posizionandoli nei posti in cui si sarebbero dovuti trovare davvero.

Vi ricordiamo che prenotando Dishonored 2 sarà possibile giocare al titolo il 10 novembre, un giorno prima della pubblicazione quindi, ricevendo inoltre in omaggio una copia di Dishonored: Definitive Edition.
Dishonored 2 è atteso su Playstation 4, Xbox One e Pc.

Vi lasciamo ad un set di immagini sui manifesti e sui poster di propaganda.

dishonored_1 dishonored_2 dishonored_3
dishonored_4 dishonored_5 dishonored_6
dishonored_7 dishonored_8 dishonored_9
dishonored_10 dishonored_11

Chi è l'autore: LordOfDamned85
Raccontaci qualcosa di te.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento