Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

DARK SOULS DIGITAL FOUNDRY NEWS PLAYSTATION 4 XBOX ONE

Digital Foundry analizza Dark Souls III

Sharing is caring!

Come ormai saprete, all’uscita di un nuovo gioco il team di Digital Foundry mette a confronto le  varie versioni e ne valuta il frame rate e le differenze grafiche. Non pare strano quindi trovare sul loro canale Youtube un video comparativo delle versioni console di Dark Souls III.

Il video che state per andare a vedere mette a confronto la versione PlayStation 4 con quella Xbox One. Prima di approfondire il discorso vi lascio alla visione di questo filmato.

Nel video non sono presenti riferimenti al frame rate, ma da quel che possiamo vedere sembra che sia piuttosto stabile in entrambe le versioni. Solo in un punto del filmato, dove il team ha volutamente messo sotto sforzo il gioco per valutarne i colori, entrambe le versioni hanno sofferto di qualche rallentamento. Rispetto alla versione Xbox One, in quella PS4 ho notato una maggior cura nella definizione delle ombre, ma questo potrebbe dipendere dal fatto che il gioco sulla console Sony gira ad una risoluzione di 1080P, mentre su quella Microsoft solo a 900p. Vi ricordo inoltre che From Software ha annunciato che al day-one mondiale del 12 aprile sarà introdotta una patch che, tra i suoi aggiustamenti, annovererà diverse migliorie alla stabilità e al frame rate di entrambe le versioni. Per una maggior approfondimento sulle caratteristiche della patch Day-One vi invito a leggere questo precedente Articolo.

 

LEAVE A RESPONSE

Vai alla barra degli strumenti