Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

PC Gaming
CURIOSITÀ

PC gaming quanto costa costruirne uno?

Sharing is caring!

Mi sono sempre chiesto quanto e’ necessario spendere per avere un PC accettabile e quale fosse la cifra minima . E’ possibile creare un PC gaming con un Budget veramente irrisorio? La risposta è si. E’ possibile assemblare un PC Gaming con 200 euro? si!

Non stiamo a parlare di PC ultramegagalattici ma il minimo accettabile per giocare , ovvero un PC economico .Questo significa che molti giochi odierni non potranno girare fluidamente e in alta risoluzione. Alcuni potranno girare decentemente . Ma questo è il massimo che si può ottenere in questo momento con un budget di soli 200€.

PROCESSORE

Abbiamo scelto un AMD Athlon 5350 che possiede 4 processori ad una frequenza di 2 Ghz con cip grafico integrato che vi permetterà di reggere qualche gioco ma non di ultima generazione.

SCHEDA MADRE

La scheda madre mette in comunicazione tutti i componenti. Abbiamo scelto una microATX per questa configurazione. E’ un modello piccolo, ridotto di dimensioni di cui non si possono avere troppe pretese. Possiede 4 porte USB 3.0, una scheda di rete LAN e anche una GPU integrata.

RAM

Abbiamo scelto le Kingston HyperX Fury da 4 GB di memoria ovviamente DDR3. Sicuramente la migliore scelta per questa configurazione hardware.

SSD

Abbiamo scelto di inserire un SSD. Questo per trasmettere le massime prestazioni che si possono avere da questo hardware. Abbiamo scelto un Crucial BX200 da 240 GB. Un SSD vi permetterà di avviare il vostro sistema in pochi secondi!

ALIMENTATORE

Per questa fascia i consumi sono veramente ridotti, perciò non esiste l’esigenza di un grande e potente alimentatore. Per questo motivo abbiamo scelto un umile 300 Watt che permette di avere anche poca rumorosità.

CASE

Nel case vengono alloggiati tutti i componenti. Abbiamo scelto un piccolo ma bello case iTek ITS102B Nemo. Piccolo nelle dimensioni ma in grado di alloggiare tutti questi componenti.

CONCLUSIONI

In definitiva questa configurazione è il massimo che si può ottenere con questo budget. Ovviamente non si può pretendere veramente quasi nulla.

LEAVE A RESPONSE

Ceo Yessgame, da oltre 30 anni gioco e penso che trasmettere la passione del gioco con un sito sia il miglior modo !!
Vai alla barra degli strumenti