MAGIC: THE GATHERING – Alla conquista di Lucca

MAGIC: THE GATHERING – Alla conquista di Lucca

27 Ottobre 2019 0 Di ivanmarino1989
, MAGIC: THE GATHERING – Alla conquista di Lucca Listen to this article

Magic: The Gathering alla conquista di Lucca Comics & Games 2019

Il gioco di carte più famoso del mondo darà vita a tantissime attività per nuovi giocatori e veterani nel festival di fumetti e giochi più grande d’Europa.

Wizards of the Coast annuncia oggi che Magic: The Gathering darà vita ad una moltitudine di attività al Lucca Comics & Games, il festival che animerà la città di Lucca dal 30 Ottobre al 3 Novembre. Le attività includeranno partite introduttive per i nuovi giocatori, tornei per i veterani, e la possibilità di giocare a Magic: The Gathering Arena, il videogioco ufficiale.

La partecipazione si svilupperà all’interno di due aree, una incentrata sul gioco cartaceo e l’altra dedicata alla versione digitale.

Magic: The Gathering avrà il Padiglione Carducci, stand CAR 361 come centro principale per l’edizione cartacea del gioco, e darà la possibilità sia ai nuovi che ai giocatori di lungo corso di vivere il proprio emozionante universo. Durante il giorno, i visitatori saranno coinvolti in appassionanti partite del gioco di carte collezionabili più famoso del mondo, con tutorial e sfide, e nei pomeriggi delle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì ci sarà un tutor e sfidante molto speciale: “il Bardo” Michele Posa! I veterani potranno anche partecipare ai WPN Qualifier Preliminaries dal 30 Ottobre al 2 Novembre, che saranno seguiti dal WPN Qualifier il 3 Novembre.

Dopo il lancio ufficiale di Settembre che ha riscosso un grande successo, Magic: The Gathering Arena sarà protagonista nell’area videogames di San Donato, allo stand SDN 123. Lì i visitatori potranno provare la versione digitale di Magic: The Gathering, tuffandosi subito nel gioco, sia che siano nuovi o fan di vecchia data. Tutorial, partite 1v1 e sfide speciali animeranno lo stand e emozioneranno il pubblico, con due ospiti speciali: gli streamer ProFumatoTK e CaffeineLily, che saranno presenti per incontrare i fans, giocare, e trasmettere live tutto il divertimento di Magic: The Gathering Arena.

Infine, Gavin Verhey, Senior Game Designer e Product Architect in Wizards of the Coast, sarà l’ospite speciale del festival. Sarà protagonista di panel speciali su Magic: The Gathering e sul nuovo set Il Trono di Eldraine, oltre a interagire coi fan in emozionanti attività e sfide uniche. Qui di seguito il programma di partecipazione di Gavin Verhey alla fiera:
Mercoledì 30 Ottobre, ore 12:00, Sala Ingellis – panel “Il Trono di Eldraine”
Giovedì 31 Ottobre, ore 10:30, Auditorium S. Girolamo – panel “L’arte di MTG: passato, presente e futuro”, con John Avon e Melissa Benson.
Venerdì 1 Novembre, ore 11:00, Padiglione Carducci, stand CAR 361 – Meet&Greet Spellslinging
Venerdì 1 Novembre, ore 18:00, Sala Ingellis – panel “Becoming Magic: incontro con Gavin Verhey”
Sabato 2 Novembre, ore 11:00, Padiglione Carducci, stand CAR 361 – Meet&Greet Spellslinging
Sabato 2 Novembre, ore 14:00, Boardgame Studio – Commander session con Gavin Verhey
Domenica 3 Novembre, ore 15:00, Padiglione Carducci, stand CAR 361 – Meet&Greet Spellslinging

“Magic: The Gathering ha costruito negli anni un legame speciale con il Lucca Comics & Games, e quest’anno sarà un altro passo importante” dichiara Marco Caputo, Brand Manager in Wizards of the Coast “oltre all’importanza consolidata che la fiera riveste per il gioco cartaceo, quest’anno celebriamo il lancio di Magic: The Gathering Arena, rendendo Lucca il punto di incontro tra la storia, il presente e soprattutto il futuro del brand Magic: The Gathering”.

Vi aspettiamo tutti a Lucca!