E3 2017

I titoli più chiacchierati dell’E3

L’E3 2016 è quasi giunto al termine e sembra avvicinarsi, come da tradizione, il momento della resa dei conti.
Chi è, dunque, il vero vincitore “morale” di questa edizione 2016 dell’Electronic Entertainment Expo?

A detta di Brandwatch sito celebre per le sue ricerche condotte sui social media il vincitore dell’E3 2016 sembra essere The Legend of Zelda:Breath of The Wild.
Circa 120000, infatti, sembrano essere le citazioni che l’ultimo capitolo della saga Nintendo sembra aver collezionato sui social network tra post ed hashtag ad essi dedicati.

Meno della metà delle citazioni invece per Battlefield 1, fermo a 50000 citazioni.Ultimo gradino del podio invece riservato a God Of War IV forte delle sue circa 41000 citazioni.

Sul fronte delle conferenze, invece,i risultati risultano più controversi.Lo stesso Brandwatch evidenzia come spicchi lo show allestito da Microsoft citato dal 30% dei fruitori di social media.

Quasi a pari merito Sony e Ubisoft rispettivamente con il 19% e 18%.Seguono a ruota EA (14%) e Nintendo e Bethesda ( 9% per entrambe).Solo l’1% di citazioni e condivisioni per lo show destinato esclusivamente al mercato Pc-gaming.

Tuttavia una ricerca svolta da Sony con la collaborazione di Pulsar evidenzierebbe il contrario.

Nella fattispecie, i dati emersi raccolti da una ricerca condotta tra le condivisioni degli utenti Facebook tra il
7 ed il 14 Giugno dimostrerebbero come circa il 30% degli utenti avrebbe discusso della conferenza Sony.

Va tuttavia evidenziato come in tale studio sia stata condotta principalmente un analisi delle condivisioni e citazioni su Facebook.

A netto delle controversie sul chi abbia “vinto” l’edizione 2016 dell’E3 va indubbiamente preso atto di come la kermesse losangelina abbia riscosso anche quest’anno un’enorme successo, forte delle migliaia di videogamers che annualmente si recano in quel di Los Angeles e a fronte dei milioni di live-streaming ad essa dedicata.

Chi è l'autore: MARIO
Raccontaci qualcosa di te.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento