Fuze F1: La nuova Console

Volete comprare una console ma siete indecisi tra XBOX ONE e PS4? Perchè non prendere la FUZE F1?

Ebbene si, la Cina è riuscita nell’impresa di copiare, in una volta sola, XBOX ONE (controller) e PS4 (design e interfaccia grafica) e il risultato è FUZE F1, dotata di processore quad-core Nvidia Tegra K1 da 2,3 GHz, 4GB di RAM, 32GB di spazio integrato, un disco rigido da 500GB (esclusivo del modello Elite della console) e un’unità grafica Nvidia Keppler che opera alla frequenza di calcolo di 852MHz. Il sistema operativo è Fuze OS, basato su Android. Non sfrutta i dischi ottici (in modo da poter tenere al ribasso il prezzo di lancio), ma un negozio digitale proprietario.

fuze-f1

Questa console non sarà, come da molti ipotizzato una console Android dove far girare esclusivamente giochi stile Angry Birds e Flappy Bird ma, come dichiarato dall’amministratore delegato Wang Feng, vi saranno anche giochi classificati Tripla A.

Il pad, come sopra accennato, è esattamente quello che abbiamo conosciuto con Xbox One con differenze minime. Chi ha potuto provare con mano ha evidenziato materiali molto economici

.pad-fuze-f1

Se vi state chiedendo il perchè di questa nuova console, c’è da sottolineare che in Cina c’è molto spazio per questo tipo di prodotti. Console come PlayStation 4 e Xbox One hanno avuto le porte aperte solo nel 2015 e hanno trovato un terreno poco fertile. Nel corso degli ultimi quindici anni, il mercato cinese è ruotato attorno ai PC (prima) e a smartphone e tablet (poi) proprio a causa dell’impossibilità delle principali console internazionali di entrare in Cina a causa delle legislazioni vigenti, il che ha praticamente bruciato la terra attorno a PlayStation 4 e Xbox One. Fuze F1 mira a diventare il compromesso ideale sia per gli sviluppatori che per gli utenti, un’idea che a quanto pare ha interessato le principali aziende software che supporteranno Fuze F1. Tra queste aziende spiccano Ubisoft (Assassin’s Creed Chronicles China), Codemasters (Grid Autosport), Tecmo Koei (Dynasty Warriors 8 Xtreme Legends) e Arc System Works (BlazBlue: Chrono Phantasma Extend). Oltre 200 giochi sono stati confermati in sviluppo per Fuze F1.

Il prezzo di questa nuova console sarà di circa € 120,00, e per chi fosse interessato sarà commercializzato anche il suo visore per la realtà virtuale, che costerà circa € 150,00

cosa ne pensate di questa nuova console?

farete un salto in Cina per acquistarla? se volete ecco il sito ufficiale per ordinarla

e ora Sony e Microsoft come risponderanno? forse con PS 4.5 e XBOX 2?

Chi è l'autore: Elcaste80
Raccontaci qualcosa di te.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento