Super Mario Run e Fire Embler Heoes: Diversi tipi di successo a confronto

Sharing is caring!

Super Mario Run e Fire Emblem Heroes sono senza dubbio i titoli mobile del momento. Ma i numeri ci parlano di due tipi di successo diverso.

Innanzitutto si tratta di due tipi di giochi differenti.
Il primo è un free-to-start ovvero il gioco è gratuito all’inizio ma per sbloccare la versione completa bisogna acquistarla, il secondo invece è un free-to-play cioè completamente gratuito ma con la presenza di acquisti in-app.

Riguardo ai dati di cui si parlava all’inizio dell’articolo, il presidente di NintendoTatsumi Kimishima, ha sottolineato che il successo ottenuto dai due titoli mobile per quanto riguarda il numero di download e gli incassi ottenuti è inversamente proporzionale.
Infatti per Super Mario Run il numero di download ha superato i 150 milioni ma solo una piccolissima percentuale di questi ha anche acquistato la versione completa del gioco. Per Fire Emblem Heroes invece i download sono circa un decimo dell’endless runner di Mario ma i guadagni sono notevolmente maggiori.

Anche voi pensate che la tipologia di gioco abbia influito sul diverso successo di Super Mario Run e Fire Emblem Heroes?

 

FONTE

Lascia un commento