Un nuovo film dei Digimon al cinema nel 2020?

 

Una notizia bellissima per gli appassionati dei Digimon.

Infatti, dopo 20 anni dall’uscita del primo film, Daniel Castaneda, direttore delle licenze di Toei Animation ha annunciato che nel 2020 verranno alla luce nuovi prodotti, e molti fan non aspettano che un nuovo film da vedere sul grande schermo.

Per il momento è ancora tutto da confermare ma queste speranze non sono da spezzare, anzi, una nuova pellicola potrebbe ridare linfa a un marchio che in Italia non è più molto conosciuto, se non sparito solo dopo le prime tre stagioni della serie animata; infatti sulle nostre tv, abbiamo potuto ammirare solo Digimon Adventure, Digimon adventure 2 e Digimon Tamers, e qualche episodio di Digimon fusion battle nei canali privati.

Fan art dei digi prescelti ormai cresciuti.

Cosa sono i Digimon?

I Digital Monster, chiamati appunto Digimon, sono mostri digitali che vivono a Digiworld, un mondo digitale che si manifesta grazie ai sistemi di telecomunicazioni sulla Terra.

La storia parla di alcuni ragazzi, chiamati “Digi-Prescelti” che si ritroveranno a Digiworld e verranno affiancati da alcuni Digimon che grazie ai bambini, alle “Digi pietre”, i “Digi medaglioni” (oggetti che i bambini dovranno trovare nel corso dell’avventura) e ai “DigiVice” potranno digi evolvere e diventare più forti.

Assieme ai loro Digimon, i bambini dovranno affrontare numerose minacce che incombono sia su Digi world che sulla Terra.

Personalmente penso che la serie animata meriti la possibilità di tornare sui nostri schermi in quanto, specie per i più piccoli, sarebbe una grandissima alternativa non solo ai Pokèmon, ormai blasonati in tutto il mondo, ma anche ad altri cartoni animati incapaci di trasmettere emozioni e valori ai bambini. I Digimon, specie nelle prime due stagioni, valorizzano i reali valori della vita quali coraggio, amicizia, amore, conoscenza, sincerità, affidabilità e speranza.

Ciò,  per me, ha reso il cartone più vicino di molte altre serie animate, infatti ancora oggi che ho 25 anni, i Digimon, a differenza di altri cartoni, mi fanno tornare ad un’infanzia che dentro di me non è mai svanita e per questo penso sia un gran peccato che in Italia i ragazzi più giovani non abbiano potuto avere il piacere di vedere queste creature in tv.

 

Chi è l'autore: jonny1994
Appassionato di videogiochi sin da bambino, voglio trasmettere le mie idee e pareri su questo mondo fantastico che anno dopo anno cresce sempre più.

Partecipa!

Get Connected!

Come and join our community. Expand your network and get to know new people!

Commenti

Ancora nessun commento