Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

Sony Playstation VR
NEWS PLAYSTATION 4

Playstation Vr provato

Sharing is caring!

Ci si immerge veramente nel gioco e’ impressionante!!

Partiamo col dire che ero molto scettico a provare il VR, un po’ perchè credevo che mettermi in capo un visore non avrebbe aumentato il divertimento di un pad…

Ovviamente mi sbagliavo, appena la signorina mi infila il visore avverto subito la comodità di averlo in testa, pensavo fosse piu’ pesante. Invece non solo e’ leggero, ma ha anche la possibilità di regolazione del visore per averlo piu’ o meno stretto a gli occhi e quindi trovare la propria misura.

Per chi si chiede se e’ possibile giocarci con gli occhiali la risposta è si! Primo perchè la gomma che ti avvolge è cosi morbida che prende sicuramente la forma degli occhiali, secondo perchè la regolazione permette di staccarsi molto dal viso.

Si attiva finalmente il visore, e che voi ci crediate o no ci si immerge immediatamente, come se il vostro mondo fosse quello ora. Tra i vari titoli che potevo scegliere ho scelto The London Heist sparatutto.

Mi ritrovo catapultato in un camioncino insieme ad un energumeno, e siamo tranquilli su una superstrada, tanto che la signorina dietro di me, per familiarizzare con i comandi, mi dice di prendere nel cassetto portaoggetti una lattina e spostarla o tirarla al tizio accanto… io cosa faccio secondo voi? Esatto, avete indovinato!
L’ho lanciata al tizio che si e’ un po’ arrabbiato… ma credevo peggio.
Mi dice di aprire la sportello e guardare dietro , e credetemi sembra di farlo sulla propria auto, infatti richiudo come per istinto del pericolo.

Poi un tizio ci sorpassa con la moto e l’energumeno accanto a me si agita e spinge sull’acceleratore tanto che lo prende pieno! E improvvisamente, tutto diventa AZIONE!!

L’energumeno spacca il parabrezza e mi da’ una mitraglietta.

playstation vr provato

Le moto cominciano a sorpassarci e io sparo!
Da buon giocatore di sparatutto i tizi hanno vita breve, ma il senso della mira mi ha impressionato, i caricatori nel portaoggetti si devono prendere con la mano libera e fare il gesto per inclinare la mitraglietta e innestare il caricatore.
All’inizio ho avuto un po’ di imprecisioni ma poi ho capito il movimento ed e’ diventata la mia avventura. Auto piu’ o meno blindate mi sorpassano e i tizi che si affacciano alle macchine hanno da raccontare poco ora…

La modalità provata da me essendo sparatutto non puo’ fare a meno dei “move” i controller già da tempo in vendita.
Stavo sparando come un matto credetemi fino a che una vocina mi ha levato “il giochino dalla testa”

“Le e’ piaciuto?” mi chiede, ed io con tono professionale ho risposto “molto interessante !” ma avrei voluto dire “Caspita questo coso spacca!! Quanto costa dai dammelo!!”

Alla seconda domanda “Vuole giocare ad altro?” ho risposto che “Come prova mi basta, grazie!!”.
Anche se invece avrei provato tutti i giochi, dando spallate a chi mi avesse ostacolato!!

Quindi che dire esperienza esaltante! Sony quando ci invitate di nuovo?

Grazie!

Playstation Vr esce il 13 Ottobre al prezzo di € 399,00 e se tutti i titoli ci coinvolgono cosi’ li vale tutti!!

@sonyplaystationitalia     #PlayStationVR

Buzzoole

 

 

 

LEAVE A RESPONSE

Ceo Yessgame, da oltre 30 anni gioco e penso che trasmettere la passione del gioco con un sito sia il miglior modo !!
Vai alla barra degli strumenti