Yessgame

Dove Giocare è una cosa seria

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
BREATH OF THE WILD GUIDE GUIDE BREATH OF THE WILD NINTENDO SWITCH WII U

The Legend of Zelda BotW: la guida definitiva ai sacrari e i ricordi

Sharing is caring!

Avete qualche problema con The Legend of Zelda Botw? Siete arrivati ad un punto,ma non sapete come uscirne? State cercando tutti i sacrari e i 900 korogu che popolano Hyrule? Questa guida fa per voi…Ma lasciate ogni speranza voi che non cercate Spoiler! No scherzo.

The Legend of Zelda BotW, un gioco destinato a segnare per sempre il mondo degl’open-world. La libertà che ti lascia è sorprendente, Può capitare che si venga presi ogni tanto dal senso di vuoto,dal non saper bene cosa fare. Ti sembra sempre che hai lasciato qualcosa per la strada, un ricordo, uno o due korogu, un sacrario, qualche arma leggendaria e via discorrendo. Questa guida nasce con l’intento di non farvi vivere quei momenti, di essere un punto di riferimento nel caso non ce la facciate più ad andare avanti…se per Link la Master Sword è la sua compagna di battaglie e avventure, questa guida sarà la vostra. Allora iniziamo!

 

I SACRARI

In Zelda ci sono 120 sacrari sparsi su tutta Hyrule. Sulla vetta di una montagna innevata, alle appendici del Monte Morte, nei pressi del castello..ovunque!

Mettersi alla ricerca dei sacrari è un aspetto fondamentale per riuscire nell’impresa di sconfiggere la Calamità Ganon. Infatti nei sacrari potreste trovare equipaggiamenti utili per raggiungere lo scopo e l’Emblema del Trionfo che vi permetterà, ogni 4 emblemi collezionati, di recarvi presso la statua della Dea (anch’essa sparsa per Hyrule) e ottenere un portacuori o vigore a scelta. Io vi consiglio di aumentare i cuori,visto che vi serviranno in futuro per ottenere la Master Sword, ed affrontare al meglio i vari nemici che troverete sulla strada.

Per ottenere questo Emblema dovete naturalmente portare al termine l’enigma che si cela all’interno del sacrario. Alcuni sono semplicissimi (vedesi i primi quatro), ma man mano che andrete avanti molti saranno un po’ più ostici da risolvere, ma con un po’ di pazienza niente è impossibilie.

NOTA DELL’AUTORE: l’auotore in questione non vi dirà come risolvere i sacrari, vi darà solo l’esatta posizione. ll perchè? La guida nasce con lo scopo di aiutare non di risolvere al posto vostro,ma ciò non toglie che in caso di richiesta nei commenti l’autore vi aiuterà volentieri.

Detto questo preoseguiamo.

Qui sotto vi posto l’immagine della mappa di Hyrule con tutti i sacrari trovati. Alla scoperta del 120esimo sacrario,spunterà un sacrario speciale in cui toverete qualcosa di molto speciale. Sarà spiegato più avanti nella guida.

the legend of zelda botw

I RICORDI

Cosa sono i ricordi in The Legend of Zelda BotW, e perchè sono importanti?

Sappiamo che il nostro eroe Link, ha perso la memoria dopo 100 anni di continuo sonno, e cosa c’è di meglio se non girare come pazzi per la mappa alla ricerca dei luoghi esatti dove poter far tornare la memoria?

I ricordi totali sono 18, dei quali 12 da sbloccare trovando il punto esatto (leggere sopra), 5 avanzando automaticamente nel gioco ed è legato alla Master Sword.

Ora vi scriverò dettagliatamente il punto esatto dei ricordi. In questo caso consiglio,prima di mettersi alla cieca ricerca dei ricordi di perdere un po’ di tempo ad attivare tutte le torri per far si che possiate avere la mappa sbloccata dall’inizio. E’ un vostro obbiettivo in fondo.

Ricordo numero 1:

Recatevi a sud del Castello di Hyrule, troverete il Padiglione Cerimoniale indicato sulla mappa di gioco. Al centro troverete il primo ricordo. Un consiglio spasionato…occhio ai guardiani!

Ricordo numero 2:

Ricordo legato alla storia. L’otterete dopo aver sconfitto il Colosso Sacro Van Medoh

Ricordo numero 3:

Recandovi a Nord dell’area iniziale di gioco vi troverete in un area collocata tra il Lago Aqua e il Lago Locom, nei pressi dei Monti Gemelli (non dovreste far fatica a riconoscerli). Tra gli albri troverete la memoria di Link. Se avete attivato il Sacrario Oman Au, potrete  teletrasportarvi li e proseguire verso ovest dello Stalaggio Colbacco.

Ricordo numero 4:

Anche questo è un ricordo legato alla storia. Lo si otterrà dopo aver sconfitto il Colossa Sacro Van Rudania.

Ricordo numero 5:

Partendo dalla Torre di Colbacco, vi basterà planare verso sud e raggiungere il Scrario Teina Kyoza. Da li proseguite in direzione sud-ovest, toverete il ricordo in mezzo ad un’ampia pianura.

Ricordo numero 6:

Altro ricordo legato alla storia Basta sconfiggere il Colosso Van Naboris.

Ricordo numero 7:

Dirigendosi al Bazar Azul ,nel deserto Gerudo, troverete il ricordo sulla riva est dello specchio d’acqua.

Ricordo numero 8:

Recatevi verso la Torre della Foresta e procedete verso est stando attenti a non oltrepassare il fiume di lava che scorre li. Proseguite fino a raggiungere il picco della montagna,circondato dalla lava. Il ricordo è li.

Ricordo numero 9:

Recandosi a nord-ovest,partendo dal Castello di Hyrule,raggiungerete il prato di Betula. Oppure teletrasportatevi al Sacrario Monya Toma, a destra del sacrario e del Poggio Dormedolce, troverete il ricordo.

Riocordo numero 10:

Ricordo legato alla storia. Sconfiggete il Colosso Sacro Van Ruta.

Ricordo numero 11:

Recatevi presso l’Altipiano Baumer, tra il Lago Adeya ed il Colle Belvedere. Li noterete un albero solitario circondato da alcune rocce. Il ricordo è li.

Ricordo numero 12:

Entate nel Castello di Hyrule e recatevi presso la stanza della principessa. Per fare ciò dovrete scalare la torre solitaria ad ovest del castello e planare verso la zona del ricordo.

Rcordo noumero 13:

Recatevi nella regione di Akkala,a nord-ovest della mappa. Li troverete una fontana nei pressi della Stalla di Akkala, il ricordo è li.

Ricordo numer 14:

Recatevi verso il Parco Sadino, facilemte raggiungibile se si parte dal Sacrario sul Monte Satori, planate verso ovest. Mentre siete in volo individuate una statua rffigurante un enome cavallo. Il ricordo si trova li.

Ricordo numero 15:

Direzione Monte Ranel a destra della mappa. Il ricordo si trova al primo cancello.

Ricordo numero 16:

Dalla Palude Senzafondo dirigersi a nord-ovest. Raggiungerete un bosco accanto al fimue Hylia. Al centro del bosco trovate il ricordo.

Ricordo numero 17:

Dopo aver trovato tutti i ricordi precedentemente elencati, recatevi da Impa. Vi darà i dettagli dell’ultmo ricordo. Tornate al villaggio Cabarico e prendete la strada che porta verso sud, verso il Ponte Calbarico. Raggiungete lo Stallaggio dei Gemelli e dirigetevi verso ad est fino a raggiungere l’acquitrino Fraxinux. Ecco il ricordo.

Ricordo numero 18:

Rcordo legato alla Master Sword. Bisogna Rcarsi al centro del Bosco Perduto. Per fare ciò raggiungete un punto segnato da due torce accese. Poi dovrete fare molta attenzione a seguire l’indicazioni data dai rami di alcuni alberi con un sorriso cupo disegnato sul tronco.

Bene la prima guida sui sacrari e sui ricordi è andata, ricordo che il completamento dei 120 sacrari vi darà una stupenda ricompensa (che verrà svelat più avanti), mentre il completamento dei ricordi un finale alternativo..di quelli veramente emozionanti. Stay tuned per le prossime guide su The Legend of Zelda BotW!

SPOILER PROSEGUITE SE NECCESSARIO, RIGUARDA LA MASTER SWORD.

 

 

Per ottenere la Master Sword dovete avere a disposizione 13 cuori!

Vi può interessare anche

The Legend of Zelda BotW: Link Oscuro,Tunica Verde e scudo Hylian

[amazon_link asins=’B01N7QUSQ3,B00R372VWS,B01GCK6F6O,B0161VX846,B01CZORN2G,886883992X’ template=’ProductCarousel’ store=’cinemapassion-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1de148e5-59dc-11e7-874b-2fb7bed11e49′]

 

 

 

LEAVE A RESPONSE

Vai alla barra degli strumenti